F1 Silverstone: dove seguire in tv il GP della Gran Bretagna
Non c’è il tempo di riposarsi in Formula 1, con un altro imperdibile appuntamento della stagione del Mondiale delle quattro ruote sul suolo europeo. Dopo la tappa, la decima della stagione, al Red Bull Ring di Spielberg per il GP d’Austria, le monoposto si trasferiscono tra le curve di Copse, Maggots e Becketts, ovvero a…

Ancora nessun commento

Non c’è il tempo di riposarsi in Formula 1, con un altro imperdibile appuntamento della stagione del Mondiale delle quattro ruote sul suolo europeo. Dopo la tappa, la decima della stagione, al Red Bull Ring di Spielberg per il GP d’Austria, le monoposto si trasferiscono tra le curve di Copse, Maggots e Becketts, ovvero a Silverstone per l’iconico Gran Premio di Gran Bretagna nel Northamptonshire.

A Silverstone per la conferma

Una delle piste più tecniche del campionato, con alto carico aerodinamico per avere precisione in ingresso tra le curve più belle del Mondiale come le citate che insieme a Chapel formano la S da brivido, Silverstone ogni anno regala emozioni. Con ancora negli occhi l’incidente Verstappen-Hamilton nel 2021 e l’incredibile sorpasso di Leclerc su Hamilton nel 2022, il 2023 non sarà di certo da meno, con la Rossa che è a caccia della conferma.

L’ultima gara, quella in terra austriaca in Stiria, infatti, è stata la gara del ritorno al podio di Charles Leclerc e l’ultimo pacchetto di aggiornamenti sulla SF-23 sembra aver dato i giusti spunti e risposte ai piloti che ora hanno in mano una monoposto che piace un po’ di più. Si è ancora lontani dalla forma perfetta per la vittoria, e difficilmente sarà raggiunta dato il dominio Red Bull, ma sul tracciato britannico la Ferrari può dare il meglio di sé cercando di sfruttare una pista favorevole.

“Abbiamo fatto dei passi avanti, ma non dobbiamo illuderci: le Red Bull sono ancora tanto davanti a noi e questa pista esporrà le nuove debolezze. Ma stiamo facendo progressi” ha detto Leclerc in sala stampa, sottolineando che da “Barcellona le cose stanno andando nella giusta direzione”.

Torna sulla pista del primo successo in carriera, quello del 2022, Carlos Sainz che è fiducioso: “Mi sento più forte e veloce e sono anche fiducioso nei confronti della macchina, con cui voglio ottenere risultati sempre migliori”.

Vuoi vedere tutte le gare di F1 e MotoGP live in streaming? NOW TV propone il mondo dei motori e del grande calcio, clicca qui per abbonarti

F1 Gran Bretagna, dove seguirla in tv

Ma come fare per seguire in diretta le emozioni del GP di Silverstone? In Gran Bretagna, come sempre, ci saranno le telecamere di Sky a riprendere tutto il weekend della Formula 1, tv che ha preso in esclusiva fino al 2027 i diritti della competizione.

Il fine settimana sarà quindi visibile su canale 207 (Sky Sport F1), ma anche in streaming su NOW. Come sempre la telecronaca è affidata a Carlo Vanzini e Marc Gené, Roberto Chinchero insider ai box. Di seguito tutti gli orari del weekend di F1 nel quale la Ferrari spera di acciuffare il podio, fine settimana in cui correranno anche le promesse del futuro in F2 e F3.

Ami lo sport? Su NOW c’è tutto quello di cui hai bisogno: calcio, tennis e motori, clicca qui per abbonarti

Venerdì 7 luglio

  • 09:45-10:30 F3 Prove Libere
  • 11:05-11:50 F2 Prove Libere
  • 13:30-14:30 F1 Prove Libere 1
  • 15:10-15:40 F3 Qualifiche
  • 16:05-16:35 F2 Qualifiche
  • 17:00-18:00 F1 Prove Libere 2

Sabato 8 luglio

  • 10:20 F3 Gara Sprint
  • 12:30 F1 Prove Libere 3
  • 14:15 F2 Gara Sprint
  • 16:00 F1 Qualifiche

Domenica 9 luglio

  • 09:20 F3 Feature Race
  • 10:55 F2 Feature Race
  • 16:00 Gran Premio di Gran Bretagna di F1

Italiaonline presenta prodotti e servizi che possono essere acquistati online su Amazon e/o su altri e-commerce. In caso di acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Italiaonline potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. I prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo: è quindi sempre necessario verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Ramadan, i musulmani in Italia non sono quanti pensiamo

Nel mondo ci sono circa 2 miliardi (1.968.765.858) di musulmani che festeggeranno per un mese il Ramadan, il periodo di digiuno giornaliero che viene interrotto al tramonto quando ci si riunisce con famigliari e amici per consumare l’unico pasto della giornata. Ogni anno, però, il mese di Ramadan cade in periodi differenti perché il calendario…

Leggi »

Caos balneari per il nuovo obbligo: cosa cambia in spiaggia

Corsa contro il tempo per i balneari che in vista della prossima stagione estiva dovranno far fronte a un nuovo obbligo che mette in seria difficoltà gli stabilimenti. Il decreto 18 del 2023, che regolamenta la qualità dell’acqua destinata al consumo umano, infatti, impone ai lidi di dotarsi entro la stagione calda di docce con…

Leggi »

Welfare aziendale sempre più irrinunciabile e personalizzato. Perfumo: “Serve un salto culturale”

Un tratto distintivo del lavoro in questi tempi è che non può più prescindere dal benessere individuale, del lavoratore. Il concetto di welfare aziendale è ormai entrato profondamente dentro ai meccanismi aziendali anche italiani, nonostante il solito gap che ci allontana dalle statistiche europee. Oggi le aziende sono chiamate a innovarsi costantemente, e a rimotivare…

Leggi »