Fiat Chrysler Automobiles in Polonia ha aumentato la produzione grazie alla crescita della domanda di Fiat 500 e 500X

fiatLa fabbrica che dà lavoro ad oltre 2.400 dipendenti accoglie oltre a questi due modelli anche la city car Lancia Ypsilon. La produzione di 500 e 500 Abarth è passata nell’ultimo anno da 201.300 unità a circa 220 mila. In particolare segnaliamo che la 500 Abarth ha visto crescere la sua produzione nel 2018 di circa il 40 per cento.

Fiat Chrysler: a Tychy in Polonia cresce la produzione grazie a Fiat 500 e 500 Abarth e in futuro si aspetta Fiat Panda

Lancia Ypsilon, giunta ormai alla fine della sua carriera ha visto ridurre la sua produzione che è passata dalle 62 mila unità di un anno fa alle attuali 47 mila. La vettura sarà realizzata anche l’anno prossimo ma non si sa se la sua produzione subirà un’ulteriore riduzione. In futuro in questo stabilimento potrebbe venire realizzata anche la nuova generazione di Fiat Panda che come detto da Sergio Marchionne nei mesi scorsi non sarà più prodotta in Italia lasciando spazio nello stabilimento di Pomigliano a nuovi modelli premium di Alfa Romeo, Maserati e Jeep.

In futuro inoltre quasi certamente nello stabilimento Fiat Chrysler Automobiles di Tychysarà prodotta anche la versione completamente elettrica di Fiat 500. L’impianto del resto ha la tecnologia necessaria per ospitare la produzione di un simile modello che dunque non sarà prodotto in Italia così come si era ipotizzato in un primo momento.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI