Lenovo stringe un accordo strategico e una joint-venture con NetApp

Ancora nessun commento

lenovoÈ il futuro di Lenovo, l’azienda multinazionale con l’anima cinese che, di nuovo sotto la guida Yuanquin Yang, ha un piano molto ambizioso per conquistare il mondo.
Cominciamo dagli accordi. Nel corso della prima giornata dell’evento Transform 2.0 in corso a New York, Lenovo ha annunciato una partnership e accordo strategico con NetApps, azienda americana che si occupa di storage e cloud, oltre a varie novità nella sua divisione server soprattutto per quanto riguarda l’area dell’archiviazione dati. L’accordo prevede tra l’altro una joint venture in Cina per la fornitura di soluzioni locali nel mercato in più forte crescita a livello mondiale per dati e storage e fa parte della più ampia strategia sulla digital transformation che, per Lenovo, è la chiave con la quale guidare la crescita della multinazionale.
«La digital trasformation in realtà – dice Yang – è una intelligent tranformation perché vede entrare in gioco l’AI. Servono però infrastrutture dati e terminali sempre più sofisticati e potenti, flessibili. Serve anche potenza di calcolo e algoritmi sofisticati per poter gestire la grande massa di dati e di know how aziendale dei vari settori necessari a creare i presupposti per la trasformazione intelligente, cioè digitale ma aiutata anche dalle AI».L’accordo prevede che le due aziende sviluppino congiuntamente la gamma di prodotti di storage a marchio

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI