Fiat Chrysler Automobiles Usa pagherà 300 milioni di dollari per chiudere un’inchiesta per frode 
Fiat Chrysler Automobiles Usa era accusata di aver intenzionalmente eluso i requisiti in materia di emissioni, ma con 300 milioni procederà a far archiviare l'inchiesta.
fca

Ancora nessun commento

Fiat Chrysler Automobiles Usa era accusata di aver intenzionalmente eluso i requisiti in materia di emissioni, ma con 300 milioni procederà a far archiviare l’inchiesta. I modelli coinvolti risalgono al 2014-2016 e coinvolgono soltanto i motori diesel. L’accordo di patteggiamento dovrebbe essere annunciato la prossima settimana, anche se i tempi potrebbero slittare. 

L’accordo di VW sul dieselgate

Sempre oggi, intanto, Volkswagen ha dichiarato che verserà 193 milioni di sterline ai clienti britannici per risarcirli dello scandalo del 2015 sulle emissioni di gasolio, il cosiddetto dieselgate. Il gruppo ha dichiarato che l’accordo extragiudiziale è stato raggiunto con circa 91.000 automobilisti e che fornirà un contributo separato per le spese legali.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

L’Unione Europea mette a disposizione 780 milioni per i combustibili alternativi 

Pronti 780 milioni di euro per la realizzazione di infrastrutture quali stazioni di ricarica elettrica, stazioni di rifornimento di idrogeno, soluzioni di elettrificazione di banchine, stazioni di rifornimento di ammoniaca e metanolo nei porti, soluzioni per adozione dell’elettricità e dell’idrogeno per le movimentazioni negli aeroporti e dell’idrogeno in ambito ferroviario.

Leggi »