Tim e Confitarma hanno siglato un accordo di collaborazione per favorire l’adozione di soluzioni tecnologiche digitali rivolte al trasporto marittimo. 
Tim e Confitarma hanno finalizzato un accordo volto a rispondere al Piano nazionale di Ripresa e resilienza mediante un percorso di sinergia tra la transizione ecologica e quella digitale.
nave da crociera

Ancora nessun commento

Tim e Confitarma hanno finalizzato un accordo volto a rispondere al Piano nazionale di Ripresa e resilienza mediante un percorso di sinergia tra la transizione ecologica e quella digitale. In particolare, la collaborazione tra le parti potrà includere le seguenti aree: servizi di connettività globale, IoT a bordo per la gestione della nave intelligente, applicazioni e servizi digitali a bordo nave, servizi cyber, crypto, progetti di ricerca e sviluppo dedicati alla sicurezza delle comunicazioni.

Gli associati di Confitarma potranno inoltre beneficiare di percorsi formativi predisposti dalla Tim con l’obiettivo di favorire la diffusione delle competenze digitali. “La collaborazione con Tim per noi rappresenta un importante valore aggiunto nell’affrontare la sfida della transizione digitale del trasporto marittimo – dice Luca Sisto, direttore generale della Confitarma -. La possibilità di divulgare alle nostre associate le soluzioni innovative proposte da Tim sarà certamente un prezioso supporto anche nell’elaborazione di un’efficace strategia di cyber security, strumento essenziale per garantire elevate performance digitali del trasporto marittimo”. Per Eugenio Santagata, responsabile Public Affairs & Security Officer di Tim, “siamo molto orgogliosi di lavorare al fianco della Confitarma mettendo a disposizione le nostre competenze, in un percorso di condivisione di soluzioni digitali avanzate a beneficio dei suoi associati. Questa collaborazione dimostra come l’innovazione e la tecnologia siano importanti strumenti di crescita economica e sociale, con la naturale e particolare attenzione anche alle esigenze del settore marittimo”.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI