Fiducia degli investitori nei prodotti di investimento legati alla criptovaluta Ripple
I prodotti d'investimento legati a Ripple hanno visto la terza settimana consecutiva di afflussi istituzionali.
Ripple

Ancora nessun commento

I prodotti d’investimento legati a Ripple hanno visto la terza settimana consecutiva di afflussi istituzionali. Tali cifre dimostrano “un miglioramento della fiducia degli investitori, poiché il caso della SEC contro Ripple sembra sempre più fragile.

Le ultime settimane hanno visto Ripple Labs ottenere un crescente supporto da parte dei grandi player del settore delle criptovalute, tra cui Coinbase e Blockchain Association. In un post del 4 novembre, il General Counsel di Ripple, Stuart Alderoty ha annunciato ai suoi 89.000 follower su Twitter:

“Una dozzina di voci indipendenti – compagnie, sviluppatori, exchange, interesse pubblico, associazioni commerciali e trader retail– hanno detto la loro sul caso SEC vs. Ripple, spiegando quanto pericolosamente in errore sia la SEC.

La risposta della SEC? ‘Abbiamo bisogno di più tempo! Non per ascoltare o dialogare, ma per portare ciecamente avanti la nostra campagna’.”

A dozen independent voices – companies, developers, exchanges, public interest and trade assoc.’s, retail holders – all filing in SEC v Ripple to explain how dangerously wrong the SEC is. The SEC’s response? We need more time, not to listen or engage, but to blindly bulldoze on. 

Altre entità a sostegno di Ripple includono l’organizzazione no-profit Investor Choice Advocates Network, l’app mobile crypto SpendTheBits e il Crypto Council for Innovation, nonché la community decentralizzata di XRP. Complessivamente, 12 entità indipendenti hanno offerto supporto legale a Ripple.

Il caso potrebbe tuttavia richiedere ancora mesi, ha ammesso il CEO di Ripple Brad Garlinghouse durante la conferenza DC Fintech Week dell’11 ottobre. Garlinghouse spera che il caso possa concludersi già nella prima metà del 2023, ma potrebbe protrarsi oltre questa data.

Inoltre, una recente sentenza della United States District Court a favore della SEC nel suo caso contro il network blockchain LBRY potrebbe complicare la situazione per Ripple. Jeremy Hogan, Partner di Hogan & Hogan, scrive:

“LBRY ha lottato per una buona causa, ma ha perso al giudizio sommario. Il giudice si è fissato sul fatto che sostanzialmente il token non aveva utilità al momento della vendita.

Prevedo che questa sentenza si farà strada nel brief finale del caso SEC vs. Ripple.”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI