Filo diretto lancia la polizza di assistenza alla persona MED 24
Filo Diretto presenta la politica di gestione dei reclami

Ancora nessun commento

Studiata ad hoc per rispondere ai bisogni sempre più evoluti nel delicato ambito della salute, anche in mobilità, la polizza offre utili servizi di assistenza quali la prenotazione di appuntamenti per visite o esami diagnostici, il consulto medico telefonico 24 ore su 24, l’invio di un medico in caso di urgenza e la consegna dei farmaci a domicilio.

 

Ma il fiore all’occhiello della polizza è rappresentato dalla possibilità di accedere all’App per smartphone e tablet MED 24, disponibile in precedenza soltanto come garanzia della polizza viaggio Amieasy. Grazie al suo sistema di videochiamata integrata, l’applicazione consente all’Assicurato di beneficiare di un consulto in video conferenza con un medico della Centrale Operativo di Filo diretto, 24 ore su 24, 365 giorni l’anno, e se necessario di programmare un video consulto con uno specialista (pediatra, cardiologo, psicologo ecc.).

 

L’applicazione permette inoltre di effettuare il tele-monitoraggio dei principali parametri medici, ovvero pressione arteriosa, ossigenazione del sangue, frequenza cardiaca, glicemia e peso. Nel caso in cui le misurazioni fuoriescano dai limiti stabiliti, fissati in modo automatico sulla base di standard medici (salvo diverse indicazioni), il sistema di “Alert” della App MED 24 porterà il medico a mettersi immediatamente in contatto con l’assicurato.

 

Soluzione ideale quando si è lontani da casa, durante le vacanze o nei viaggi di lavoro, oltre a garantire un’assistenza medica qualificata in ogni momento della giornata e in qualsiasi luogo, la polizza MED 24 è disponibile nelle versioni Plus e Basic. La prima abbina al prodotto 3 device elettromedicali forniti da Filo diretto, favorendo l’acquisizione automatica delle misurazioni attraverso l’integrazione con la App tramite tecnologia Bluetooth; la seconda consente all’assicurato di registrare manualmente i propri dati, in modo semplice e veloce.

 

Grazie a Med24 le misurazioni vengono automaticamente trasferite in Medical Passport, il servizio di cartella medica online che permette di archiviare tutti i dati sulla propria salute in modo semplice e sicuro, di tradurli automaticamente nelle lingue più conosciute, di allegare immagini di diagnostica di precedenti esami specialistici (radiografie, tac, elettrocardiogrammi ecc.) e di accedervi sempre e dovunque, con un semplice click.

 

“Con il lancio della polizza MED 24” commenta l’Ing. Gualtiero Ventura, Presidente del Gruppo Filo diretto “ancora una volta Filo diretto si conferma all’avanguardia nell’offerta di soluzioni evolute in risposta alle esigenze della persona che, nell’ambito della salute, si stanno facendo sempre più incombenti per effetto delle trasformazioni sociodemografiche, dell’incremento delle patologie croniche e delle problematiche del sistema sanitario in termini assistenziali.”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Stop alle armi, la clamorosa svolta degli Usa su Israele

I livelli di tensione in Medio Oriente salgono in maniera proporzionale a quelli tra Israele i loro partner di maggioranza, cioè gli Stati Uniti. L’amministrazione Biden è stanca di dover competere su più fronti e vedono quello di Gaza come il meno “utile alla causa” e, al contempo, come il più dannoso. Dal canto suo…

Leggi »

Turisti a piedi: sciopero dei taxi il 21 maggio 2024

I principali sindacati dei tassisti hanno annunciato uno sciopero nazionale per il 21 maggio, dalle ore 8:00 alle 22:00, con una manifestazione prevista a Roma. Nonostante lo stop, i servizi rimarranno disponibili per gli anziani, le persone con disabilità e i malati. Perché i tassisti scioperano Questo sciopero è il culmine di una serie di…

Leggi »

Travis Scott a Milano, prezzo biglietti: quanto guadagna il rapper

L’Italia diventa una tappa fissa nei tour europei di Travis Scott. Di certo un peso in tale decisione lo ha avuto l’enorme trionfo al Circo Massimo di Roma. Una serata da ricordare, che resterà negli annali degli eventi musicali della Capitale. Il rapper di Houston fa ritorno nel Bel Paese e, nello specifico, sarà possibile…

Leggi »