Finint Investment Sgr ha nominato il nuovo Consiglio di amministrazione
Marino De Filippis e Paolo Lo Giuoco sono i due nuovi Group Manager di Finint

Ancora nessun commento

Giovanni Perissinotto è stato nominato presidente. Il manager inizia la sua carriera in Assicurazioni Generalinel 1979 a Londra, all’ufficio finanziario di Generali Uk, e a seguire nel settore investimenti delle sedi di Bruxelles e New York. Torna in Italia nel 1989 come responsabile dell’Ufficio investimenti esteri e dal 2001 al 2012 ricopre il ruolo di amministratore delegato: sotto la sua guida, Assicurazioni Generali si afferma fra i primi leader mondiali. È stato inoltre membro dei Consigli di Amministrazione di Bnl, Intesa Sanpaolo, Pirelli & C., Fiat Industrial ed Hera. Perissinotto nel 2013 fonda, con Stefano Core,Italian Creation Group, holding industriale che opera nei settori dell’home design e personal lifestyle. Nato nel 1953, è stato nominato Cavaliere del Lavoro nel 2007.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Pensioni “rosa” più magre senza la previdenza complementare

Non solo gli stipendi ma anche le pensioni delle donne sono più basse di quelle degli uomini, segnalando che il gender pay gap persiste anche “a riposo“. Ma cosa si può fare? La previdenza complementare ed i Piani Individuali Pensionistici possono svolgere un ruolo decisivo nella riduzione del gender pension gap, perché offrono l’opportunità di incrementare…

Leggi »

Opportunità di lavoro per gli under 28: le posizioni aperte

È stato nuovamente riaperto il bando per la ricerca di 52.236 volontari per il servizio civile universale. La scadenza, inizialmente fissata per lo scorso 15 febbraio, infatti, è stata prorogata ancora una volta e ora sarà possibile presentare domanda per partecipare a uno dei progetti che si realizzeranno tra il 2024 e il 2025 su tutto il…

Leggi »

Il Giappone sfugge alla recessione: perché interessa anche all’Italia

Sorpresa dal Giappone, che con i dati economici diffusi lunedì 11 marzo e relativi all’ultimo trimestre del 2023 smentisce le previsioni dello stesso governo di Tokyo e cresce dello 0,4%, evitando la recessione tecnica. Un risultato inatteso dall’esecutivo ma comunque ritenuto sotto le aspettative da alcuni economisti. Il Giappone è in un momento complesso dal…

Leggi »