Fondo centrale di garanzia: avviata la Sezione Speciale della Regione Lazio

Ancora nessun commento

E’ stata emanata la Circolare n. 658/2013 con la quale il MedioCredito Centrale – Banca del Mezzogiorno, in qualità di mandataria del RTI gestore, comunica l’avvio dell‘operatività della Sezione Speciale alimentata dai contributi versati dalla Regione Lazio
La Sezione Speciale è istituita ai sensi del Decreto del Ministro dell’economia e delle finanze, di concerto con il Ministro dello sviluppo economico, del 26 gennaio 2012 e del successivo Accordo sottoscritto il 19 novembre 2013 da Ministero dello sviluppo economico, Ministero dell’economia e delle finanze e Regione Lazio.
L’operatività della Sezione Speciale riguarda gli interventi di Garanzia diretta e di Controgaranzia del Fondo, a favore delle PMI con sede operativa e/o legale localizzata nel territorio della Regione Lazio.
Sono ammissibili alla Sezione Speciale tutte le operazioni previste dalle Disposizioni operative in vigore, con l’eccezione delle operazioni sul capitale di rischio e di quelle relative al consolidamento delle passività a breve termine su stessa banca o gruppo bancario.
Restano ferme, infine, le percentuali massime di copertura del Fondo previste dalle medesime Disposizioni operative.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI