Fondo per i nuovi nati: c’è tempo fino al 30 giugno

Ancora nessun commento

Il Fondo per i nuovi nati vale anche quest’anno e nel 2014. Le domande vanno presentate tassativamente entro il 30 giugno 2013. Possono richiedere il prestito i genitori di bambini nati o adottati entro il 31 dicembre dell’anno precedente alla richiesta.

Il finanziamento è di 5mila euro e va restituito in cinque anni. Nel marzo 2012, a conferma che l’iniziativa piace ed è utile, erano stati già superati i 130 milioni di euro di importo totale, per 24.121 prestiti concessi.

Non ci sono limitazioni di reddito. Le banche e le finanziarie che aderiscono all’iniziativa si sono impegnate a garantire un tasso annuo effettivo globale fisso non superiore al 50 per cento del tasso effettivo globale medio sui prestiti personali.

Le famiglie che vogliono il finanziamento possono rivolgersi a una banca o a un intermediario finanziario. L’elenco aggiornato è sul sito ufficiale del Fondo e su quello dell’Abi. Per inoltrare la domanda, si può compilare il modulo direttamente in banca o presso la finanziaria. Il debito si può estinguere anche in un’unica soluzione.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI