FonSai, G. Ligresti sentita dalla Consob

Ancora nessun commento

Giulia Ligresti è stata sentita ieri mattina dagli uffici della Consob per spiegare le sue dichiarazioni sull’acquisizione di FonSai da parte di Unipol. La Consob, a quanto si apprende, ha voluto approfondire il senso delle parole dell’ex presidente di Premafinche la scorsa settimana aveva parlato di «criticità patrimoniali di Unipol, mai sanate», di cui sarebbero state a conoscenza Mediobanca e Unicredit, principali sponsor dell’integrazione tra FonSai e la compagnia bolognese. L’ex presidente di Premafin, accompagnata dai suoi legali Marco Spolidoro e Gian Luigi Tizzoni, avrebbe cercato di ridimensionare la portata delle sue affermazioni su Unipol, spiegando che non sarebbero state il frutto di elementi nuovi a sua disposizione ma avrebbero preso lo spunto da alcuni recenti articoli di stampa che rilanciavano il tema della solidità patrimoniale di Unipol. Ad alcune domande la Ligresti avrebbe declinato di rispondere in quanto oggetto di interrogatori secretati da parte dei pm di Torino.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Million Day e Million Day Extra, le estrazioni delle 13 di lunedì 11 marzo

Proseguono anche nel 2024 il Million Day e il Million Day Extra, sempre con la doppia formula: le estrazioni avvengono infatti due volte al giorno, una alle 13.00 e l’altra come di consueto alle 20.30. Il Million Day è una lotteria basata sull’estrazione casuale di 5 numeri compresi tra 1 e 55. I giocatori possono partecipare…

Leggi »

Passeggeri e voli, aumenta la sicurezza e migliora la gestione delle frontiere

Due nuovi regolamenti sono stati oggetto dell’accordo provvisorio tra la presidenza belga del Consiglio e i negoziatori del Parlamento europeo. Obiettivo: disciplinare la raccolta e l’uso dei dati dei passeggeri del trasporto aereo per la gestione delle frontiere e le attività di contrasto.L’accordo raggiunto dovrà essere confermato dai rappresentanti degli Stati membri (Coreper) prima dell’adozione…

Leggi »

Nuovo bonus da 3.600 euro al via: ecco chi può ottenerlo

Il Governo ha aperto le domande per il bonus nido 2024, che permette ad alcune famiglie di beneficiare di uno sconto fino a 3.600 euro per la retta dell’asilo nido del proprio figlio nato quest’anno. Un nuovo messaggio Inps spiega tutte le eccezioni e i requisiti per ottenere questo bonus potenziato dalla manovra 2024. Ulteriori…

Leggi »