Franklin Templeton rafforza la sua gamma di offerta in Italia
business plan

Ancora nessun commento

Franklin Templeton lancia tre nuovi fondi per dare agli investitori l’opportunità di avvalersi della sua expertise nelle asset class che oggi offrono le opportunità più interessanti sui mercati globali. Franklin K2 Global Macro Opportunities Fund, Franklin K2 Long Short Credit Fund e Templeton Global Currency Fund sono i nomi dei tre nuovi fondi progettati, ciascuno con una focalizzazione tematica distintiva, per valorizzare strategie che hanno dimostrato la propria eccellenza per metodo d’investimento e che hanno la potenzialità di creare nuovo valore.

Franklin K2 Global Macro Opportunities Fund ha come obiettivo d’investimento il conseguimento del total return in un intero ciclo di mercato attraverso l’apprezzamento del capitale. Il fondo mira a raggiungere il suo obiettivo di investimento allocando i suoi asset in strategie alternative global macro. Il team di gestione è composto da Brooks Ritchey e Rob Christian, entrambi senior managing directors di K2 Advisors e da Anthony Zanolla, senior vice president di K2 Advisors. Franklin K2 Long Short Credit Fund ha come obiettivo d’investimento il conseguimento del total return in un intero ciclo di mercato attraverso un mix di rendimento, protezione del capitale e apprezzamento del capitale. Il fondo mira a raggiungere il suo obiettivo di investimento allocando i suoi asset in molteplici strategie, tra cui strategie alternative obbligazionarie e creditizie. Il team di gestione è composto da David Saunders, fondatore e managing director di K2 Advisors, da Rob Christian, senior managing director di K2 Advisors, da Jeff Schmidt, managing director of portfolio construction e da Charmaine Chin, managing director di K2 Advisors. Dopo il lancio nel 2014 del Franklin K2 Alternative Strategies Fund, i nuovi fondi Franklin K2 Global Macro Opportunities e Franklin K2 Long Short Credit rappresentano un’ulteriore possibilità per gli investitori italiani di accedere a portafogli diversificati di strategie alternative di gestori selezionati da K2 Advisors, società attiva nel settore delle gestioni alternative acquisita da Franklin Templeton nel 2012. Templeton Global Currency Fund ha come obiettivo d’investimento la massimizzazione del rendimento sfruttando le opportunità valutarie globali attraverso posizioni sia long che short e l’investimento in titoli e strumenti, che offrono esposizione alle valute di qualunque paese, compresi mercati sviluppati e in via di sviluppo. Il team di gestione è composto da Michael Hasenstab, executive vicepresident e chief investment officer di Templeton Global Macro, e da Sonal Desai, senior vice president e director of research di Templeton Global Macro.

“L’ampliamento della gamma di fondi per il mercato italiano – commenta Michele Quinto, co-branch manager e retail sales director di Franklin Templeton – rappresenta la conferma del continuo impegno di Franklin Templeton nel soddisfare ogni esigenza espressa dagli investitori, che ricercano sempre con maggiore interesse l’accesso alle migliori expertise di gestione disponibili sui mercati internazionali. Grazie alle caratteristiche di assoluta eccellenza di questi prodotti e grazie alla collaborazione con i nostri partner distributivi, siamo fiduciosi di poter consolidare il nostro importante presidio sul mercato italiano”.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI