Generali incassa 175,2 milioni dalla cessione del 10% di Fonciere
banca generali Nasce la Digital Collaboration di Banca Generali

Ancora nessun commento

Il gruppo Generali incassa 175,2 milioni di euro dalla cessione del 10% della francese Fonciere des Murs (società immobiliare specializzata nella proprietà di edifici ad uso alberghiero, con un patrimonio di 4 miliardi di euro) a Fonciere des Regions, società di cui è azionista di riferimento la Delfin della famiglia Del Vecchio.

A seguito dell’operazione Generali France detiene ora il 10,3% della società.

La vendita rientra in un’operazione annunciata a fine gennaio da Fonciere des Regions, gruppo cui fa capo anche Beni Stabili e di cui Delfin è primo azionista con il 27,6%. FdR ha comunicato un progetto di Opa sulla partecipata Fonciere des Murs al prezzo di 23 euro per azione, previo l’acquisto del 10,3% di FdM da Generali e del 4,3% da Acm allo stesso prezzo, per salire così al 43,1% del capitale.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Più di 4 milioni i cittadini che vivono nei Comuni senza credito ne finanza

L’assenza di sportelli bancari sul territorio e l’abbandono da parte delle banche delle zone più periferiche è un problema per le persone, per i professionisti, per i risparmiatori, ma anche per le imprese: perché un minor numero di banche e di filiali, si traduce, concretamente, anche in meno credito, con conseguenze facilmente immaginabili sull’economia, sugli investimenti, sulla crescita.

Leggi »