Giancarlo Cupane

Giancarlo Cupane: agenti e mediatori si aprono alla lead generation

Giancarlo Cupane: la lead generation è una manifestazione di interesse nei confronti di un’impresa e dei suoi prodotti.

Tale manifestazione – continua Giancarlo Cupane, segretario generale AMA (associazione mediatori e agenti) – è finalizzata ad una possibilità di vendita.

La Lead generation è un’attività pubblicitaria in grado di produrre richieste di informazioni da parte di potenziali clienti. Letteralmente Lead generation significa generazione di iscrizioni o richieste; più tecnicamente significa creare un elenco di persone che hanno un interesse attuale verso un determinato mercato di riferimento.

I Lead dunque sono dei contatti composti di nome, cognome, indirizzo, telefono, mail ecc. di un potenziale cliente.

La caratteristica è che si tratta di contatti “caldi”, ossia di persone che hanno realmente interesse verso un determinato prodotto. Si tratta di contatti “profilati”, qualificati dal punto di vista informativo perché selezionati a monte. Un Lead è il riferimento di un potenziale cliente da contattare per proporre e finalizzare l’acquisto di un prodotto o servizio offerto dall’azienda, un database profilato sul quale effettuare subito, e anche successivamente, offerte di servizi.

Anche il settore del credito sta mostrando attenzione verso queste nuove formule capaci di attrarre sempre più clienti. Giancarlo Cupane, segretario generale Ama (Associazione mediatori e agenti) si occupa oggi di lead generation. Giancarlo Cupane siede ai tavoli tecnici dell’Organismo degli agenti e dei mediatori e su quei tavoli ha già avuto modo di discutere di Lead generation. Per Giancarlo Cupane si tratta di una nuova frontiera per lo sviluppo del business di agenti in attività finanziaria e mediatori creditizi, sempre più desiderosi di aumentare il loro portfolio clienti svuotato dalla lunga crisi e dalle difficoltà che il sistema ha dovuto fronteggiare negli ultimi anni.

Grazie alla leads generation è possibile aumentare il numero di nuovi clienti, quindi il fatturato, con richieste di prestiti e cessione del quinto inoltrate da persone che ne fanno richiesta. Pensi possa essere interessante gestire nominativi di clienti che hanno necessità di un prestito e ne fanno richiesta?

Richiedi un preventivo

 

Giancarlo Cupane: agenti e mediatori si aprono alla lead generation ultima modifica: 2017-06-09T08:23:42+00:00 da Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.