Girare il mondo percependo uno stipendio di 3.300 euro al mese: questa è la folle idea lanciata dalla compagnia aerea islandese Wow Air

wow airIl concorso, iniziato il 23 aprile, offre la possibilità di permanenza in hotel e cene a spese della compagnia aerea, basta aver compiuto 18 anni, possedere un profilo Facebook e portarsi un amico col quale vivere questa nuova avventura.

Unico requisito richiesto al candidato è documentare la propria esperienzaattraverso foto, video, storie per i social network e appunti per una guida di viaggio online. In altre parole bisogna improvvisarsi ‘travel blogger‘.

Obiettivo dell’iniziativa è raccogliere materiale e contenuti per aggiornare il ‘Travel Guide‘, ossia il portale della compagnia che dovrà fornire consigli ai futuri viaggiatori.

Viaggio, le modalità del viaggio

Dal 1°giugno al 15 agosto i vincitori del concorso, accompagnati dagli amici, dovranno soggiornare in un appartamento del centro di Reykjavik, nel quale pianificheranno le tappe future. Le mete da scegliere saranno 8 tra le 38 destinazioni proposte dalla Wow Air.

Ad ogni viaggio corrisponderà una permanenza di 2-4 giorni, da documentare per arricchire il ‘vlog’. Oltre a cio, i due amici dovranno girovagare lungo la ‘ring road’ dell’Islanda e raccontare quattro destinazioni locali.

Il travel blogger deve concentrarsi su “cibo, consigli di viaggio, vita notturna e dritte” da condividere coi turisti.

Girare il mondo percependo uno stipendio di 3.300 euro al mese: questa è la folle idea lanciata dalla compagnia aerea islandese Wow Air ultima modifica: 2018-04-27T14:24:25+00:00 da Carlo D.