Il gruppo BNP Paribas diventa il primo partner di GarminPay in Italia

Conto corrente BNLCollegandosi al portale o all’app Garmin Connect, GarminPay permette di registrare sull’orologio la propria carta di pagamentoMastercard: i dati si inseriscono manualmente oppure inquadrando la carta con la fotocamera dello smartphone (e confermando la registrazione tramite un token che si riceve via SMS). Si paga poi avvicinando il dispositivo al POS contactless. Una spunta verde conferma l’avvenuta transazione.

LA SICUREZZA CON GARMINPAY

La sicurezza è invece affidata, oltre ai classici protocolli bancari di sicurezza, ad alcune formule studiate ad hoc da Garmin. Ad esempio, prima di confermare un pagamento viene richiesto di inserire un codice segreto, il passcode di 4 cifre precedentemente impostato nell’app Garmin Connect. Passcode che viene anche richiesto di default dopo ogni mezzanotte per un’ulteriore conferma. Inoltre ogni volta che ci si toglie l’orologio dal polso, GarminPay si blocca automaticamente.

UN WALLET, PIÙ CARTE

L’utente può impostare il wallet dal menu Controllo del proprio orologio. È possibile registrare più di una carta, scegliendola poi per il pagamento tramite i comandi del dispositivo.

Il gruppo BNP Paribas diventa il primo partner di GarminPay in Italia ultima modifica: 2018-07-03T15:15:30+00:00 da Carlo D.