Il “Gruppo Cividini” sale a bordo di Sea Crowd
Lievita in fretta il giro d’affari delle piattaforme di crowdfunding in Italia

Articolo del

Nell’ultima giornata del Seatec di Carrara, l’innovativa piattaforma fintech dedicata al mare imbarca un nuovo socio.
Tra la marea di innovazioni in mostra alla 15esima edizione del Seatec, non è passata inosservata Sea Crowd, la prima piattaforma di crowdfunding in Europa esclusivamente dedicata al settore nautico e delle tecnologie marine, che presso lo stand dell’Italian Cluster of Maritime Technology ha visto una grande affluenza di ingegneri, designer e imprenditori che hanno chiesto informazioni riguardo la possibilità di sottoporre a Sea Crowd i loro progetti.
In occasione dell’evento il presidente Augusto Vecchi, l’amministratore delegato Massimo Terenziani e il direttore generale Aldo Manna, annunciano che è stato chiuso un accordo con Luca Cividini, rappresentante dello storico Gruppo Cividini che dal 1923 opera nel settore delle costruzioni e nei settori immobiliare, energetico, alimentare, che da tempo si interessa anche del settore nautico e ha deciso di entrare nella compagine sociale di Sea Crowd Srl con una partecipazione per diversificare i propri investimenti.
Non è stato ancora deciso se Luca Cividini entrerà nel CdA di Sea Crowd, direttamente o con il figlio Gianluca.
In pochi mesi i progetti innovativi degni di nota caricati sulla piattaforma sono stati 22 e globalmente hanno richiesto sostegni finanziari per oltre 4 milioni di Euro. Chiaro segno che dimostra che il crowdfunding nautico è in fermento. Con l’accordo odierno la piattaforma Sea Crowd è stata valutata 2 milioni di Euro.
Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI