Il Gruppo Intesa Sanpaolo ha siglato un accordo con Intellectual Ventures
Intesa Sanpaolo presenta il suo nuovo grattacielo a Torino accedo

Ancora nessun commento

Intellectual Ventures è una società globale specializzata nel mercato delle innovazioni, delle invenzioni e dei brevetti. L’accordo punta a fornire ulteriore supporto ai clienti imprese e corporate della banca, che adottando un approccio di Open Innovation, siano interessati a valorizzare le proprietà intellettuali mediante l’acquisto, la vendita o la licenza di brevetti.

L’intesa, firmata da Maurizio Montagnese, Chief Innovation Officer di Intesa Sanpaolo, e da Cory Van Arsdale, Senior Vice President, Global Licensing di Intellectual Ventures, conferma l’impegno della banca nel fornire un supporto al miglioramento della competitività dei propri clienti, aprendo per gli stessi nuove opportunità di accesso a ricerca e proprietà intellettuali a livello globale.

Con questo accordo Intesa Sanpaolo punta a rendere disponibile un nuovo strumento ai propri clienti al fine di aiutarli a cogliere, come sempre, tutte le opportunità possibili di sviluppo e crescita. Intellectual Ventures opera in settori di mercato analoghi a quelli di Intesa Sanpaolo, coprendo molti dei segmenti che hanno maggiore necessità di ricerca e sviluppo, tra cui Automotive, Energy, Material, e Food & Beverage.

Intellectual Ventures, fondata nel 2000, opera in nove Paesi con un network di oltre 4.000 investitori. Ad oggi risultano investiti nel fondo circa 6 miliardi di dollari a fronte di un portafoglio brevetti che supera le 70.000 unità. Di questi, oltre 40.000 sono inseriti in programmi attivi di monetizzazione.

“L’accordo con Intellectual Ventures – ha commentato Maurizio Montagnese, Chief Innovation Officer di Intesa Sanpaolo – conferma la nostra attività al supporto delle strategie di Open Innovation dei nostri clienti, rafforzando al contempo l’approccio per industry che posiziona sempre più il Gruppo come partner strategico dei propri clienti”.

“Intesa Sanpaolo ha preso un impegno importante per l’innovazione, sia per sé sia per i propri clienti. Quale player globale nel campo dell’innovazione, delle invenzioni e della proprietà intellettuale, Intellectual Ventures è lieta di poter collaborare con Intesa Sanpaolo per offrire ai clienti di quest’ultima accesso alla propria gamma di servizi legati all’innovazione”, ha dichiarato Cory Van Arsdale, Senior Vice President, Global Licensing di Intellectual Ventures. “Intendiamo continuare a collaborare con alcune delle imprese più innovative in Europa attraverso la nuova Strategic Innovation Network creata in collaborazione con Intesa Sanpaolo”.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Inflazione in calo, le città dove i prezzi sono in discesa

La tendenza inflazionistica nelle principali città metropolitane ha subito un’inversione di rotta: nell’arco di un anno è passata dal quasi 10% a tassi negativi, indicando una deflazione. Il precedente anno si è chiuso con un modesto +0,6%: nel corso del 2023, i prezzi al consumo hanno mostrato una crescita media del 5,7%, in netto contrasto…

Leggi »

Si vaccina 217 volte contro il Covid: ecco gli effetti

Sta facendo parecchio discutere il caso di un uomo tedesco che si è vaccinato ben 217 volte contro il Covid. La notizia non è affatto una fake news come potrebbe sembrare, e anzi è stata confermata da Lancet, che ha pubblicato i risultati di una ricerca condotta proprio a partire da questo singolarissimo caso. L’uomo,…

Leggi »

Test rapido per il diabete: cambia tutto per i pazienti

Cambiamento radicale nelle diagnosi di diabete e pre-diabete. L’International Diabetes Federation (IDF) ha approvato un nuovo protocollo di rilevazione della malattia e delle sue forme precoci che potrebbe permettere un anticipo di almeno due anni rispetto alle procedure attuali. Il test si basa sulla prima ora della curva da carico di glucosio e ridefinisce i…

Leggi »