Gwent è arrivato su Android nella sua versione ufficiale
Da adesso è possibile scaricare gratuitamente il famoso gioco di carte dedicato all’universo di The Witcher e giocarci comodamente sul proprio smartphone android
android

Ancora nessun commento

Da adesso è possibile scaricare gratuitamente il famoso gioco di carte dedicato all’universo di The Witcher e giocarci comodamente sul proprio smartphone android. C’è da dire che il download è abbastanza corposo, quindi serve un telefono capiente per poterlo fare.

Gwent: The Witcher Card Game ha fatto storia. Nato come un semplicissimo mini-gioco di carte all’interno di The Witcher 3, ha poi ottenuto un successo incredibile grazie alla sua formula vincente, apprezzatissima dai giocatori. Per questo motivo, anche su grande richiesta dei fan, CD Projekt Red ha deciso di rendere Gwent un’esperienza standalone giocabile in autonomia, migliorandone le meccaniche e perfezionando il tutto.

Il gioco ci mette al comando di un esercito, rappresentato dalle carte in nostro possesso. Queste si dividono in tre tipi fondamentali e possono essere piazzate su punti diversi del campo da gioco. Ogni singola carta ha un valore che si somma a quello delle precedenti. A fine round, vince chi ha il valore totale più alto. Come sempre in questi casi, si parte da meccaniche immediate da imparare ma molto difficili da padroneggiare come si deve. Alle unità, infatti, si aggiungono anche delle abilità attive simili a delle magie, che possono cambiare la sorte di uno scontro che sembra già perso.

Gwent, come si può intuire, è molto diverso dai classici giochi di carte come Hearthstone o Magic, quindi anche coloro che apprezzano particolarmente il genere dei TCG possono trovare qualcosa di originale per passare il tempo. In ogni caso, parliamo di un titolo davvero niente male, perfetto per spezzare i momenti morti di queste giornate in quarantena.

Se sei interessato a scaricare Gwent: The Witcher Card Game basta andare sulla pagina ufficiale di Google Play Store e installarlo.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI