Hai un bene immobile? puoi controllare la sua quotazione al primo semestre 2023
Sono disponibili online sul sito dell'Agenzia delle Entrate le quotazioni immobiliari relative al primo semestre 2023.
casa-vendita.jpg

Ancora nessun commento

Sono disponibili online sul sito dell’Agenzia delle Entrate le quotazioni immobiliari relative al primo semestre 2023.  Elaborate dall’Osservatorio Omi dell’Agenzia delle Entrate, le quotazioni forniscono informazioni  un’indicazione dei prezzi al m2  delle diverse tipologie di immobili: abitazioni, box, negozi, uffici, capannoni. Inoltre possono essere consultate non solo in base al semestre, ma anche alla Provincia, al Comune, alla zona di ubicazione e alla destinazione d’uso.

È possibile consultare sul sito dell’Agenzia delle Entrate le quotazioni immobiliari relative al periodo gennaio-giugno 2023. I dati, elaborati dall’Osservatorio del Mercato Immobiliare dell’Agenzia, si riferiscono ai prezzi al metro quadro per varie tipologie di immobili (abitazioni, box, negozi, uffici, capannoni) e possono essere consultati per semestre, Provincia, Comune, zona di ubicazione dell’immobile e destinazione d’uso.

Come consultare le quotazioni immobiliari

Per consultare le quotazioni immobiliari è necessario collegarsi al sito web dell’Agenzia delle Entrate, nella sezione Osservatorio del Mercato Immobiliare e clicclare su:

  • Banche dati
  • Quotazioni immobiliari

La consulta è possibile anche tramite l’applicazione per smartphone e tablet “OMI Mobile”, che può essere scaricata gratuitamente sui principali store.

Consultazione quotazioni Omi con il servizio geopoi

La ricerca delle quotazioni è libera e può essere effettuata anche tramite navigazione su mappa, utilizzando il servizio GEOPOI®, il framework cartografico realizzato da Sogei.

Consultazione anni precedenti

Oltre alle quotazioni dell’ultimo semestre, sono consultabili anche quelle relative ai precedenti, a partire dal 2006. Accedendo all’area riservata del sito è possibile, inoltre, scaricare le quotazioni, a partire dal primo semestre 2016

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI