I futures sul Dow Jones recuperano tuttavia terreno
Tra i titoli del Dow Jones, protagonista Southwest Airlines, dopo che Goldman Sachs ha rivisto al rialzo il rating da "sell" a "buy".
Fatca: le banche italiane si adeguano all’Agenzia delle entrate americana cambio euro dollaro

Ancora nessun commento

Tra i titoli del Dow Jones, protagonista Southwest Airlines, dopo che Goldman Sachs ha rivisto al rialzo il rating da “sell” a “buy”.

Gli indici azionari Usa sono reduci da una settimana da dimenticare: il Dow Jones ha ceduto il 3,3%, mentre lo S&P 500 ha fatto -2,9%. Il Nasdaq Composite è arretrato dell’1,9%.

Disastrosa la sessione di venerdì, che ha visto il Dow Jones crollare di più di 700 punti, mentre lo S&P 500 e il Nasdaq hanno perso entrambi più del 2,4%. Lo S&P in particolare, ha chiuso sotto la media mobile degli ultimi 200 giorni. Secondo Andrew Thrasher, fondatore di Thrasher Analytics, il prossimo livello cruciale da monitorare è di 3.150 punti.

Negli Stati Uniti, e in solo giorno, i nuovi contagi sono volati di oltre 45.000, proseguendo il trend rialzista degli ultimi giorni, che ha costretto alcuni stati come Texas e Florida a reintrodurre misure di contenimento.

Nella giornata di ieri, soltanto in Texas sono stati individuati più di 5.300 nuovi contagi, che hanno portato il totale a 148.728 unità, stando a quanto segnalato dalle autorità statali.

Gli investitori vedono sempre più concreto il rischio di una seconda ondata di contagi in tutto il mondo e, dunque, di una nuova quarantena -lockdown – per l’economia globale. Stando ai dati compilati dalla Johns Hopkins University, a livello mondiale le vittime sono salite a più di 500.000, mentre i casi confermati di persone infettate dal virus hanno superato la soglia di 10 milioni.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI