I ricercatori hanno addestrato i topi a guidare usando pezzetti di frutta come incentivo

Ancora nessun commento

topiUn gruppo di ricercatori hanno annunciato un nuovo studio volto a comprendere il legame tra prestazioni complesse e salute mentale, con dei ratti che guidano auto minuscole e misurano i loro livelli di ansia.

Finora, i ricercatori hanno scoperto che i ratti che guidano l’auto stanno sperimentando livelli diminuiti di ormone dello stress e, in ogni caso, sono divertenti da guardare.

Secondo quanto riferito, i ricercatori hanno addestrato i topi a guidare usando pezzetti di frutta come incentivo, mettendoli in auto trasparenti dotate di volanti fatti con barra di rame e misurando i loro livelli di stress e di ormone dello stress verificandolo dalle loro feci.

Guardandoli guidare, sembra che questi topi particolari, siano abbastanza felici, purché siano al posto di guida.

 

 

 

 

Gli scienziati che hanno orchestrato questo studio sperano che possa aiutare i ricercatori a trovare modi per mitigare l’ansia e la depressione nei cervelli umani, che apparentemente sono abbastanza simili ai cervelli di ratto, solo un po ‘ più grandi.

In qualità di cittadino di Roma, però, devo sperare che questi topi da laboratorio, notoriamente molto intelligenti, non riescano ad insegnare a guidare ai topi che vivono per strada, nutrendosi della spazzatura che straborda.

Abbiamo abbastanza problemi di traffico nel mio quartiere così com’è.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI