Il Consorzio di Tutela della Mozzarella di Bufala e quello di Tutela della Pasta di Gragnano hanno firmato un’intesa storica

mozzarellaGrazie all’accordo di collaborazione tra il Consorzio per la Tutela della Mozzarella di Bufala e il quello per la Tutela della Pasta di Gragnano nascerà un polo di tutela e valorizzazione di questi due simboli del made in Italy, per un valore rappresentato di circa un miliardo di euro. I due consorzi lavoreranno fianco a fianco per la vigilanza, la tutela, la promozione e la valorizzazione delle rispettive Dop/Igp. Non solo: collaboreranno anche nello svolgimento delle principali attività istituzionali di cui sono incaricati, nella promozione e comunicazione e nelle attività di formazione. “Parliamo di due dei prodotti più rappresentativi della cucina italiana nel mondo e due pilastri della dieta mediterranea. Si tratta di un’iniziativa di grande stimolo che unisce due prodotti a indicazione geografica con ripercussioni positive su entrambe le filiere” ha dichiarato il presidente del Consorzio di Tutela della Mozzarella di Bufala Campana Domenico Raimondo.

Il Consorzio di Tutela della Mozzarella di Bufala e quello di Tutela della Pasta di Gragnano hanno firmato un’intesa storica ultima modifica: 2020-02-25T12:36:27+01:00 da Andrea M.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.