Il costo della Model Y di Tesla è sceso vertiginosamente
L’aumentare e diminuire i prezzi è una pratica che ha suscitato reazioni non propriamente positive tra i clienti di Tesla, ma il CEO affermò che il pacchetto “Full Self-Driving” potrebbe aumentare nel prossimo futuro.
tesla

Ancora nessun commento

L’aumentare e diminuire i prezzi è una pratica che ha suscitato reazioni non propriamente positive tra i clienti di Tesla, ma il CEO affermò che il pacchetto “Full Self-Driving” potrebbe aumentare nel prossimo futuro. “Il prezzo del pacchetto continuerà ad aumentare man mano che il software si avvicinerà sempre più alla guida autonoma totale“.

Per ora, dunque, è possibile acquistare il SUV a zero emissioni per una cifra inferiore a 50.000 dollari nel mercato statunitense. Prima di poter aggiudicarsi questo modello in Europa, bisognerà attendere la piena operatività della Gigafactory di Berlino.

Tesla, prezzo Model Y calato vertiginosamente: c’entra la guida autonoma

Si tratta di una mossa che ha comunque del sorprendente, in quanto lo sconto applicato è pari a 3.000 euro, rappresentando quindi un cambiamento rilevante, soprattutto per la Model Y che è uscita nel mercato soltanto qualche mese fa. Il modello è disponibile in due versioni: Performance e Long Range Dual Motor AWD. La prima variante, in particolare, era acquistabile senza il pacchetto sportivo aggiuntivo, che ora però è diventato di serie.

Il prezzo della Model Y quindi diventa in questo caso di 59.990 dollari, allineandosi di fatto al costo della Model 3 Performance. Tuttavia, per poter diventare cliente Tesla per la prima volta sarà necessaria una spesa maggiore, dato che la differenza dei costi tra Model Y e Model 3 si è ridotta fino a 3.000 dollari. Inizialmente, invece, questa distanza doveva essere di circa 5.000 dollari, a seconda delle versioni scelte.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI