Il Gruppo Engineering ha approvato il bilancio di sostenibilità 2022
Il Bilancio di sostenibilità 2022 del Gruppo Engineering indica come l'impegno in tema di sostenibilità sia radicato in ogni aspetto delle politiche e procedure dell'azienda.
Engineering Ibarra

Ancora nessun commento

Il Bilancio di sostenibilità 2022 del Gruppo Engineering indica come l’impegno in tema di sostenibilità sia radicato in ogni aspetto delle politiche e procedure dell’azienda.

“La sostenibilità non è solo una responsabilità aziendale, ma una sfida condivisa nella nostra catena del valore, che richiede il confronto con tutti gli Stakeholder, con i quali collaboreremo in modo ancora più stretto nel raggiungimento di obiettivi comuni” ha detto Maximo Ibarra, Ceo di Engineering.
    Il Gruppo ha avviato un percorso di procurement sostenibile e, dal 2023, nell’ambito della partnership con Open-es, in qualità di capo-filiera, Engineering monitora le performance ESG dei propri fornitori.

Da aprile 2023 è stato inoltre attivato un progetto per sviluppare una strategia e un piano di decarbonizzazione per le aziende del Gruppo a livello globale.
    Il 2022 ha anche visto l’aumento dei dipendenti under 30 (+33% rispetto al 2021) e una focalizzazione sui temi DE&I, che nel corso del 2023 ha permesso di fissare al 35% il target di raggiungimento della presenza femminile entro il 2025 (attualmente la quota di donne è del 31%).
    Per l’area Governance, infine, nel 2022 il Gruppo ha approvato una nuova versione del Codice Etico che rafforza il presidio sui temi dei diritti umani, pari opportunità e inclusione.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI