Il Mef ha riacquistato il buono del tesoro poliennale di Febbraio 2025, Giugno 2025 e Luglio 2025
Il Ministero dell'economia e delle finanze ha comunicato oggi ha effettuato un’operazione di acquisto di tre Btp tramite asta competitiva riservata agli specialisti in titoli di Stato.
lettera accompagnatoria

Ancora nessun commento

Il Ministero dell’economia e delle finanze ha comunicato oggi ha effettuato un’operazione di acquisto di tre Btp tramite asta competitiva riservata agli specialisti in titoli di Stato. Oggetto dell’operazione di acquisto sono i seguenti titoli:

Btp febbraio 2025 – Cedola 0,35%

Btp giugno 2025 – Cedola 1,5%

Btp luglio 2025 – Cedola 1,85  

L’importo massimo di riacquisto dei titoli è stato fissato a 3 miliardi di euro. L’operazione sarà effettuata utilizzando le risorse disponibili sul Fondo per l’ammortamento dei titoli di Stato. Il regolamento dell’operazione è fissato per il 20 giugno 2022.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Btp Valore, ordini rallentano ma l’incasso del Tesoro è cospicuo

Il Btp Valore si conferma da record, anche se in questa emissione non ha raggiunto i quantitativi di ordini delle emissioni precedenti, a causa di una cadenza temporale troppo ravvicinata con la precedente emissione. Si stima infatti che il Tesoro alla fine riuscirà a collocare circa 30 miliardi fra le emissioni di fine febbraio e maggio,…

Leggi »

Aiuti per aprire un’attività al Centro e al Nord, i requisiti

Il Governo, all’interno del Dl Coesione, ha esteso il finanziamento a fondo perduto per i giovani under 35, offrendo loro un sostegno finanziario compreso tra 30mila e 50mila euro per avviare un’impresa. È il programma “Autoimpiego Centro-Nord Italia“, introdotto dal decreto Coesione come una revisione del programma “Resto al Sud”. Questa iniziativa mira principalmente a…

Leggi »

Sconfitta per Putin: la Russia si ritira dall’Armenia

L’esercito della Russia si ritirerà dal confine tra Armenia e Azerbaijan. Lo ha annunciato lo stesso governo di Mosca, nel giorno della presentazione del primo ministro al parlamento, la Duma. Il contingente russo era stato mandato per fare interposizione tra i due Paesi nel 2020 per evitare ulteriori tensioni sulla regione contesa del Nagorno Karabakh.…

Leggi »