Il sito di Veneto Banca “sbanca” al premio WWW 2012 aggiudicandosi la sezione Banking

Ancora nessun commento

Una giuria di esperti e i voti dei visitatori del sito di “Il Sole 24 Ore” hanno decretato Veneto Banca (www.venetobanca.it) come migliore sito del settore bancario in Italia.
Il sito si è infatti aggiudicato il primo premio nella categoria WebSite della sezione Banking del premio WWW 2012, un riconoscimento tra i più importanti a livello europeo e internazionale con il quale ogni anno Il Sole 24 Ore celebra la creatività on line e i migliori progetti digitali dello scenario italiano.
Ciò che caratterizza il sito è un disegno complessivo dell’esperienza utente che accompagna il visitatore all’interno della vasta offerta commerciale di Veneto Banca: ogni sezione del sito è infatti costruita in maniera agile e dinamica per selezionare il miglior mix di strumenti rispetto al profilo dell’utilizzatore.
La figura umana, presente nelle diverse immagini che compongono le pagine, accoglie il visitatore creando un vero e proprio sistema di storytelling in grado di trasmettere i valori, le idee e le iniziative dell’azienda.
Il progetto, che si inserisce nel contesto di un più ampio percorso di aggiornamento dell’immagine coordinata aziendale di Veneto Banca, è stato seguito a 360° da WS (www.webscience.it), società attiva nella progettazione di strategie e strumenti di innovazione, negli ambiti del Management Consulting, dell’Information and Communication Technology e della Comunicazionee Design, che ne ha curato tutte le fasi di realizzazione del progetto, dall’ideazione del concept, al design, alla stesura dei contenuti, fino all’implementazione.

WS (WebScience srl) è una società attiva nella progettazione di strategie e strumenti di innovazione, negli ambiti del Management Consulting, dell’Information and Communication Technology e della Comunicazione e Design. Caratteristica di WS è quello di saper convertire in reale valore per i propri clienti le opportunità che emergono dai continui cambiamenti sociali, culturali e tecnologici che caratterizzano la realtà attuale.
Nata nel 2000 come spin-off del Centro di Ricerca EBLab di Politecnico Innovazione, WS ha fatto leva sin dalla sua fondazione su una forte integrazione delle proprie molteplici competenze interne, eleggendo la multidisciplinarietà e l’approccio innovativo, uniti all’eccellenza metodologica tipica del mondo accademico di provenienza, quali elementi chiave e differenziali.
Con sedi a Milano, Lecce e Seoul (Corea) WS annovera tra i propri clienti le principali aziende italiane leader e attente all’innovazione. A partire dal 2006 WS ha perseguito una strategia di internazionalizzazione basata prevalentemente sul pr

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI