In arrivo due nuovissimi scooter Suzuki
La gamma degli scooter Suzuki accoglie due nuovi modelli.
In arrivo due nuovissimi scooter Suzuki

Ancora nessun commento

La gamma degli scooter Suzuki accoglie due nuovi modelli. I loro nomi? Si chiamano Address 125 e Avenis 125, grandi novità e soluzioni perfette per gli spostamenti in città.

Si tratta di due scooter di ultima generazione, molto pratici e agili, che rappresentano la soluzione perfetta per la mobilità urbana. I due modelli hanno un elemento in comune, che li distingue all’interno del segmento di cui fanno parte: il motore. L’unità proposta da Suzuki è in grado di fornire una coppia generosa sin dai regimi medio-bassi e che consente di abbinare spunti brillanti a un’eccellente efficienza a livello di consumi ed emissioni, in regola con i severi limiti della normativa Euro 5. In Italia al momento vedremo solo il nuovo Address 125, chissà se il prossimo anno poi ci sarà posto anche per l’Avenis 125.

Look e motore dei nuovi scooter Suzuki

I nuovi due ruote della gamma Suzuki vantano un motore monocilindrico raffreddato ad aria da 124 cm3 con la tecnologia Suzuki Eco Performance (SEP), che trova il miglior bilanciamento in termini di rendimento, abbinando percorrenze eccezionali (52,6 km/l nel ciclo WMTC) e prestazioni brillanti.

Per quanto riguarda invece lo stile dei nuovi scooter, la linea punta su forme tondeggianti e le alterna con dei tratti molto slanciati e con accenti cromati, in maniera molto accattivante. I fari a LED e le luci di posizione sempre a LED disposte in verticale offrono al conducente un’ottima visibilità ma anche una personalità unica e spiccata, con una firma luminosa di grande impatto.

Gli scooter Suzuki (la Casa da tempo incentiva la mobilità a due ruote) sono dotati di un grande tachimetro analogico con il display digitale, che integra l’indicatore Suzuki Eco Drive per una guida più attenta ai consumi. La sella è lunga, piatta e ben imbottita, creata appositamente per ospitare comodamente un eventuale passeggero, insieme all’ampia pedana, che consente a pilota e passeggero di assumere una posizione confortevole a bordo. Il grande vano sottosella con ganci a doppia funzione è molto utile, inoltre lo scooter è dotato di un portaoggetti nella parte sinistra dello scudo e una presa USB, tutti accessori funzionali.

Il nuovo scooter Suzuki Avenis 125 ha un aspetto sportivo, è caratterizzato da un interasse contenuto e da una ciclistica leggera ma robusta. Il motore è lo stesso dell’Address, come abbiamo già detto, molto efficiente e ricco di coppia, e spicca nel panorama del segmento per il suo design sportivo e aggressivo.

Per quanto concerne il design, caratteristici la forma a cuneo del codino, lo scarico che punta verso l’alto, il faro a LED integrato nello scudo, i gruppi ottici posteriori e le grafiche bicolor. La strumentazione digitalecon un pannello LCD chiaro e d’immediata leggibilità è un altro elemento distintivo dello scooter. Anche in questo caso il display integra il Suzuki Eco Drive Indicator, che si illumina quando la moto viene guidata con un occhio di riguardo ai consumi.

Questo modello ha un utile vano anteriore che si aggiunge a quanto già offre l’Address 125, ovvero il vano sottosella con ganci a doppia funzione, un portaoggetti nella parte sinistra dello scudo e una presa USB.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Pasqua, voli carissimi: ecco le tratte da capogiro, e le low

Con l’avvicinarsi della Pasqua, il fenomeno del “caro-voli” torna a farsi sentire. Ogni anno, in prossimità delle feste, i costi dei voli aerei lievitano in modo spropositato obbligando le persone a sborsare più del dovuto per un biglietto aereo. Secondo il Centro di formazione e ricerca sui consumi (Crc), in collaborazione con Assoutenti, le tariffe…

Leggi »

Tim verso lo scorporo della rete: cosa sta succedendo alle sue azioni

Una settimana di passione per Tim. La settimana della presentazione del nuovo Piano strategico 2024-2026, che tiene conto dello scorporo della rete (NetCo) e della fine del modello verticalmente integrato di telecomunicazioni, si è trasformata in un incubo per il management, tornato a riunirsi domenica per “analizzare” cosa è accaduto giovedì 7 marzo, il giorno…

Leggi »

Tassi manipolati, risarcimento di massa in arrivo?

Sempre più tribunali stanno andando contro la decisione della Cassazione del 13 dicembre 2023 riguardante la manipolazione dell’Euribor da parte di un cartello di banche. Dopo la sentenza del Tribunale di Torino del 29 gennaio scorso, anche il Tribunale di Milano conferma le proprie posizioni, che sembrano ancora essere in netto contrasto con quanto stabilito…

Leggi »