In Umbria arriva il contributo per le giovani coppie per acquisto 1° casa

Una buona notizia per le giovani coppie umbre che si accingono a comprare la prima casa, ma che hanno sempre più difficoltà ad ottenere credito dalle banche, se non garantiti da un lavoro stabile o dal sostegno dei genitori.
In Umbria è stato pubblicato lo scorso 15 febbraio un nuovo bando che consente alle giovani coppie di usufruire di un contributo, fino a 30 mila euro, per acquistare casa.
Il termine per inviare la richiesta è stato fissato per il prossimo 29 aprile e sono previsti determinati requisiti al fine di ottenere il contributo.
Prima di tutto entrambi i componenti della coppia (coniugati o conviventi) non devono aver superato i 40 anni, devono avere la residenza o un lavoro in Umbria da almeno 2 anni consecutivi, non sono titolari di altri diritti di proprietà, non hanno usufruito di altri contributi statali o regionali per l’ acquisto o recupero di abitazione ed un reddito familiare complessivo Isee fino a 23500,00 euro; inoltre gli alloggi da acquistare non devono essere superiori a 95 mq.
I contributi verranno erogati attraverso gli istituti di credito della regione che hanno aderito all’iniziativa.
Collegandosi al sito della Regione Umbria è possibile scaricare il bando completo e la domanda da compilare in bollo, completa delle indicazioni per l’ invio.
La Giunta regionale provvederà a stilare una gratuatoria fra tutte le domande pervenute, che darà priorità alle coppie in condizioni più disagiate e all’ acquisto con particolari caratteristiche (ubicazione in centro storico,etc.,).

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Quali sono i principali rischi professionali per un medico

Numerosi, e di diversa natura, i rischi che coinvolgono i medici possono avere ripercussioni professionali o personali, con ricadute nella sfera civile o penale. Proteggersi dai rischi della professione è un dovere e altresì un obbligo di legge per difendere se stesso, il proprio patrimonio, il nucleo familiare, e gli eredi in caso di dipartita. Elemento chiave di una corretta protezione è la sottoscrizione di una polizza RC medici.

Leggi »

Paola Saluzzi ricorda Luca Giurato

Tantissimi i colleghi presenti al funerale di Luca Giurato per dargli un ultimo saluto e tra questi anche Paola Saluzzi, sua amica e storica collega, che lo ha ricordato come una persona stupenda, un vero signore.

Leggi »