Intesa San Paolo si è rafforzata con l’acquisizione di Ubi Banca 
La clientela vorrebbe seguire l’andamento delle azioni Ubi in tempo reale e, in base alla quotazione Ubi Banca, acquistare anche questo titolo bancario.
Intesa Sanpaolo presenta il suo nuovo grattacielo a Torino accedo

Ancora nessun commento

La clientela vorrebbe seguire l’andamento delle azioni Ubi in tempo reale e, in base alla quotazione Ubi Banca, acquistare anche questo titolo bancario. In realtà, non si può più parlare di quotazioni Ubi Banca per la semplice ragione che questo titolo è stato tolto dal listino di Borsa quando Intesa San Paolo ha assorbito la banca bergamasca. Tuttavia, è possibile acquistare azioni Ubi Banca in tempo reale investendo attraverso Intesa San Paolo. L’unico modo per farlo e scegliere un broker CFD, cioè un intermediario che opera sul mercato attraverso i contratti per differenza. Si tratta, in pratica, di strumenti che derivano dal titolo principale e sui cui si può investire al rialzo o al ribasso. Per accedere alla piattaforma del broker basta avere un computer e la connessione a internet. Di conseguenza, non esiste più la tradizionale Ubi Banca quotazione ma si acquistano o vendono azioni Ubi Banca solo negoziando il titolo di Intesa San Paolo direttamente sul web. Quindi evitiamo di cercare la quotazione Ubi, quotazioni Ubi Banca, Ubi quotazione o quotazioni Ubi su Google, perché questi termini rimandano alle analisi finanziarie del 2020, prima che il titolo Ubi fosse delistato.

La procedura per acquistare Ubi azioni Italia

Prima di procedere con l’acquisto di Ubi azioni ricordiamo che l’Ubi Banca valore azionario non è più legato a un titolo Ubibanca autonomo, ma l’azione Ubi si compra o vende solo attraverso il titolo Intesa San Paolo. Il negoziato avviene esclusivamente sulle piattaforme digitali dei broker, quindi è necessario scegliere le migliori. Secondo il giudizio degli analisti finanziari, le più affidabili per questa transazione sono eToro, XTB e Trade.com. Il broker eToro è forse il più conosciuto perché vanta oltre 20 milioni di utenti registrati e offre una piattaforma molto intuitiva per investire sui derivati con alto livello di sicurezza informatica. L’acquisto indiretto di azioni Ubibanca, tramite Intesa San Paolo, è facile perché basta cliccare sulla voce “Investi” per concludere la compravendita. Gli utenti alle prime armi apprezzano anche il brevetto eToro del Copy Trading che permette di copiare le operazioni dei negoziatori più abili. XTB è un broker altrettanto valido che punta molto su formazione e aiuto costante ai trader. Il titolo Intesa San Paolo si compra e vende cliccando sulle rispettive voci perché l’interfaccia della piattaforma è molto intuitiva. Trade. com è un altro broker da prendere in considerazione perché opera con licenza Consob e consente piccoli depositi, a partire da 100 euro, per chi effettua compravendite di Ubi azione con volumi molto ridotti. Anche in questo caso, l’azione Ubi si negozia tramite titolo Intesa San Paolo, cliccando su “sell” oppure “buy”, dopo aver valutato la quotazione aggiornata in tempo reale. Secondo le previsioni, il titolo Intesa San Paolo-Ubi Banca dovrebbe avere una tendenza al rialzo nel corso dei prossimi 12 mesi e costituire quindi una forma interessante d’investimento per i trader.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI