Intesa Sanpaolo apre in Brasile
Intesa Sanpaolo presenta il suo nuovo grattacielo a Torino accedo

Ancora nessun commento

Il gruppo ha avviato le operazioni di Intesa Sanpaolo SA, la subsidiary bank a San Paolo, in Brasile, dopo aver ottenuto la licenza di banca commerciale e banca d’investimento con autorizzazione a operare in valuta locale e nel mercato dei cambi.

La nuova sede operativa, parte della direzione International Network e Global Industries della divisione corporate& investment banking,opererà in stretta sinergia con il network internazionale e le strutture italiane del gruppo e disporrà di desk per le attività delle imprese italiane, locali e internazionali con personale multilingua. Dal punto di vista dei settori industriali, un’attenzione particolare sarà dedicata ai comparti rilevanti nell’economia brasiliana, come infrastrutture, oil&gas, energia e settore agricolo.

“L’avvio delle operazioni della nuova sede di San Paolo rappresenta per il nostro gruppo un atteso rafforzamento in un mercato che, da sempre, è per noi fondamentale”, ha commentato Gaetano Miccichè, direttore generale e responsabile divisione corporate & investment banking di Intesa Sanpaolo. “A partire dai prossimi mesi, la nostra presenza assumerà la fisionomia di un presidio di primaria importanza, grazie alla possibilità di operare con una vera e propria banca attraverso tutti i prodotti e servizi che siamo in grado di offrire alle imprese”. Intesa Sanpaolo, con una rete di filiali, uffici di rappresentanza e banche specializzate nel corporate banking, è presente in 29 Paesi a supporto dell’attività locale e cross-border della clientela corporate e imprese. Inoltre, attraverso le banche controllate che fanno capo alla Divisione Banche Estere, assicura una copertura strategica del territorio in altri 12 Paesi del Centro-Est Europa e nel Medio Oriente e Nord Africa, fornendo sia servizi di retail e commercial banking, sia di corporate banking.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

MillionDAY e MillionDAY Extra, le estrazioni delle 20.30 di domenica 10 marzo

Proseguono anche nel 2024 il MillionDAY e il MillionDAY Extra, sempre con la doppia formula: le estrazioni avvengono infatti due volte al giorno, una alle 13.00 e l’altra come di consueto alle 20.30. Il MillionDAY è una lotteria basata sull’estrazione casuale di 5 numeri compresi tra 1 e 55. I giocatori possono partecipare all’estrazione compilando…

Leggi »

Oscar 2024, tutti i nomi dei vincitori: ecco quanto guadagnano

“Oppenheimer” spazza via tutti e trionfa agli Oscar 2024. Come da pronostico, gli Academy hanno premiato la pellicola di Christopher Nolan come miglior film 2024. Partito con 13 nomination, ha portato a casa ben 7 statuette, tra cui anche Miglior regia, Miglior attore protagonista e Migliore attore non protagonista. Doccia fredda per l’Italia, che sperava…

Leggi »

Assegno di inclusione marzo 2024: ecco le date del pagamento

L’Inps, nel suo messaggio n. 835 del 26 febbraio 2024, ha ufficializzato il calendario delle ricariche mensili relative all’Assegno di inclusione, il sussidio all’inclusione sociale e professionale entrato in vigore lo scorso 1° gennaio andando a sostituire il Reddito di cittadinanza. Per quanto riguarda il mese di marzo 2024, le date di pagamento dell’Assegno di…

Leggi »