Intesa Sanpaolo è tra le società migliori al mondo in tema di ambiente
Intesa Sanpaolo presenta il suo nuovo grattacielo a Torino accedo

Ancora nessun commento

Grazie a un indice realizzato da CDP, Ong internazionale, sono stati analizzate le informazioni ambientali delle imprese quotate su richiesta di 827 investitori che rappresentano oltre 100 trilioni di dollari di fondi in gestione. Le informazioni fornite da migliaia di società quotate sono state valutate e classificate in maniera indipendente attraverso una metodologia ampiamente riconosciuta. I punteggi sono stati comunicati agli investitori e agli altri decisori attraverso vari canali, tra cui Bloomberg.

Intesa Sanpaolo è una delle 193 società al mondo che si è aggiudicata un livello A per le prestazioni in tema di mitigazione dei cambiamenti climatici. Tra le azioni più importanti:

  • 11 miliardi di euro finanziati a favore di investimenti per l’ambiente e le fonti rinnovabili dal 2007 al 2014;
  •  3% del totale dei finanziamenti 2015 con finalità a beneficio ambientale, fra cui energie rinnovabili, efficienza energetica, servizi ambientali, per un totale di oltre 1.495 milioni di euro;
  • oltre il 95% di energia elettrica da fonte rinnovabile acquistata in Italia;
  • riduzione del 24% dei consumi elettrici del gruppo dal 2010 al 2015;
  • riduzione del 7,4% delle emissioni di CO2 equivalente derivanti dai consumi elettrici e termici nel solo 2015.

Carlo Messina, Ceo di Intesa Sanpaolo, ha commentato: “L’inserimento di Intesa Sanpaolo nella A List del CDP è un importante riconoscimento delle azioni che abbiamo intrapreso in questi anni per ridurre le emissioni, sia attraverso azioni dirette all’interno della nostra banca sia attraverso la mitigazione dei rischi verso la nostra clientela. Siamo molto orgogliosi di essere stati considerati tra le società più attive al mondo in questo ambito e continueremo a lavorare con impegno per contrastare il cambiamento climatico”.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Welfare aziendale sempre più irrinunciabile e personalizzato. Perfumo: “Serve un salto culturale”

Un tratto distintivo del lavoro in questi tempi è che non può più prescindere dal benessere individuale, del lavoratore. Il concetto di welfare aziendale è ormai entrato profondamente dentro ai meccanismi aziendali anche italiani, nonostante il solito gap che ci allontana dalle statistiche europee. Oggi le aziende sono chiamate a innovarsi costantemente, e a rimotivare…

Leggi »

Quasi tutti i decreti attuativi della manovra sono fermi: ecco perché

Nonostante il Governo Meloni abbia fatto attenzione a ridurre al minimo i decreti attuativi necessari ad attuare la manovra finanziaria del 2024, sono ancora 53 sui 55 previsti quelli che devono essere emanati. Ad essi sono legati circa 3,6 miliardi in interventi sull’economia, di diverso tipo. Da chiarimenti sulla Zona economica speciale all’esclusione dall’Isee dei…

Leggi »

Carne di tartaruga è rischiosa? In 9 muoiono intossicati

È di nove morti, di cui otto bambini e una donna, il tragico bilancio di una intossicazione alimentare dovuta alla carne di tartaruga marina. Un episodio, avvenuto nell’isola di Pemba, una delle due principali dell’arcipelago di Zanzibar in Tanzania nell’Africa Orientale, che rischia di veder peggiorare il quadro in quanto altri 78 sarebbero rimasti intossicati.…

Leggi »