Intesa Sanpaolo presenta il suo nuovo grattacielo a Torino

Ancora nessun commento

IntesaSanPaoloIL GRATTACIELO – E’ stato completato a Torino il grattacielo voluto da Intesa Sanpaolo, che ospiterà il nuovo centro direzionale del gruppo. Costruito all’incrocio tra corso Vittorio Emanuele II e corso Inghilterra, l’edificio ha una struttura trasparente in cristallo e acciaio chiaro, si sviluppa su una superficie di 7.000 metri quadrati ed è alto 166 metri, poco meno della Mole Antonelliana, simbolo della città. I 17 ascensori collegano i 44 piani del grattacielo (38 fuori terra), alcuni dei quali sono aperti alla fruizione pubblica. L’opera, nel suo complesso, ha richiesto un investimento di circa mezzo miliardo di euro, di cui 2,5 milioni per la riqualificazione del Giardino Grosa, l’area verde pubblica situata tra il grattacielo e il Palazzo di Giustizia di Torino.

GLI UFFICI – Nel nuovo centro direzionale troveranno spazio gli uffici di presidenza e le sale per gli organi di amministrazione, le strutture centrali della Banca dei Territori, il Risk Management, i Crediti, il Personale e le aule per la formazione, la Intesa Sanpaolo Group Services, l’Internal Auditing, Intesa Sanpaolo Assicura e alcuni altri uffici della banca. Il trentunesimo piano sarà invece interamente occupato dal Centro per l’Innovazione. I primi dipendenti del gruppo – un centinaio – si sono spostati nella nuova sede a dicembre e per fine marzo si prevede di completare il trasferimento di circa 2.000 persone. Contestualmente, Intesa Sanpaolo dismetterà le sedi non di proprietà a Torino, razionalizzando la gestione immobiliare e la mobilità dei dipendenti.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Test rapido per il diabete: cambia tutto per i pazienti

Cambiamento radicale nelle diagnosi di diabete e pre-diabete. L’International Diabetes Federation (IDF) ha approvato un nuovo protocollo di rilevazione della malattia e delle sue forme precoci che potrebbe permettere un anticipo di almeno due anni rispetto alle procedure attuali. Il test si basa sulla prima ora della curva da carico di glucosio e ridefinisce i…

Leggi »

Bollette del gas, attenzione ai prezzi di questo operatore

Molte famiglie si trovano a dover affrontare bollette spaventose, con il ritorno del prezzo del gas ai livelli pre-crisi. Una situazione che sta interessando numerosi clienti di Enel sul mercato libero. Si tratta di famiglie che, durante l’inverno, hanno ricevuto bollette mensili che possono arrivare fino a 5000 euro. Adiconsum ha segnalato questo problema, spiegando…

Leggi »

Rivoluzione sulla rete elettrica: cosa cambia per gli utenti

Cambiamento radicale negli equilibri della fornitura di energia elettrica in Lombardia. Enel, con una maxi operazione e la creazione di un’entità giuridica apposita, ha venduto ad A2A la quasi totalità della  propria rete nella città metropolitana di Milano oltre a diversi comuni del bresciano, in particolare nella zona della Val Trompia. Cambia tutto per A2A,…

Leggi »