Intesa Sanpaolo Vita, Luigi Maranzana è il nuovo presidente

LUIGI MARANZANA – Luigi Maranzana è il nuovo presidente di Intesa Sanpaolo Vita. Lo ha annunciato la stessa società, precisando che il manager, che prende il timone dalle mani di Salvatore Maccarone, ha percorso la propria carriera all’interno del gruppo Intesa Sanpaolo, sia in ambito nazionale che estero.

UNA LUNGA CARRIERA NEL GRUPPO INTESA – Nel dettaglio, in ItaliaMaranzana ha ricoperto prima la carica di vice direttore generale e poi di direttore generale dell’Istituto Bancario Sanpaolo di Torino; nel ’97 è stato nominato amministratore delegato della banca, carica che ha ricoperto fino al 2004, e successivamente è stato presidente di Sanpaolo Imi Wealth Management e di Banca Imi nonché consigliere di amministrazione di Banca Fideuram, di Sanpaolo Imi Internazionale e di Sanpaolo Life. In seguito ha anche ricoperto la carica di presidente di EurizonVita e consigliere di amministrazione di Banca Fideuram.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Segnali di ripresa per il turismo in Giordania

Le oltre 20 frequenze settimanali che dal 25 ottobre hanno ricominciato a collegare l’Italia con la Giordania, fanno intravedere confortanti segnali di ripresa per il turismo in Giordania, colpito duramente dalla crisi mediorientale, sebbene il Paese, vogliamo ricordarlo, non sia mai stato coinvolto nei conflitti della regione e la Farnesina non abbia mai sconsigliato i viaggi sull’area.

Leggi »