Vacanza Italia low cost: mare e relax per tutte le tasche

Ancora nessun commento

Fa caldo più che mai e i sogni proibiti ormai sono solo spiaggia, mare e piscina. Eppure rimangono proibiti. Perché?

Inutile negare che le vacanze tanto desiderate purtroppo hanno un costo. Giunti ormai a fine luglio sembra impossibile trovare un’offerta , e si pensa che scegliere le due settimane centrali di agosto per le ferie non sia stata una grande idea. Non è il caso di scoraggiarsi!

Non è troppo tardi per scegliere la meta dei propri sogni in Italia, magari verso le fantastiche isole del sud per gli amanti del mare. Una possibilità tanto allettante quanto conveniente è rappresentata sicuramente dalla Puglia: le Maldive del Salento attirano migliaia di turisti ogni anno, grazie ai prezzi contenuti.

Le case vacanza

Un consiglio? Scegliete l’appartamento piuttosto che l’hotel, il risparmio è garantito. Lecce, Polignano a Mare e tante altre mete si prestano infatti a (quasi) tutte le tasche, garantendo una vacanza all’insegna del relax , con prezzi a partire da poche centinaia di euro per la settimana di Ferragosto. Idea da non sottovalutare è quella del camping. Cosa c’è di meglio di una vacanza in totale autonomia. Se avete un camper è fatta!

Se sognate le isole il portafogli non è un buon motivo per rinunciare: a voi sua maestà Sicilia. Spiagge stupende e acqua cristallina potrebbero essere la cornice ideale delle vostre ferie, in luoghi da sogno come Cefalù, Scicli e Taormina. Anche in questo caso la casa vacanze rimane l’alternativa meno dispendiosa.

Per il trasporto potete affidarvi alle compagnie di volo low cost, o valutare di spostarvi in treno. Se avete voglia di puro relax e siete allergici al caos delle spiagge sarà sufficiente spostarvi più a nord, ad esempio in Umbria, dove potrete visitare cittadine da cartolina come San Gemini a Terni con prezzi a partire da meno di cento euro per notte.

La scelta è solo vostra: che non si dica che viaggiare è un lusso!

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

ALTRI ARTICOLI