IVASS: il caso ADRIATIC SLOVENICA D.D.

Ancora nessun commento

Ancora possibili contraffazioni vengono segnalate dal mercato RC auto, che negli ultimi mesi è stato letteralmente preso d’assalto dai falsi intermediari, questo settore infatti risulta particolarmente appetibile ed il target di riferimento particolarmente sensibile a promozioni ed offerte legate a forti sconti.

La battaglia dell’IVASS contro i falsi intermediari
L’IVASS, l’istituto di vigilanza sul settore assicurativo, sta conducendo una dura battaglia per contrastare fortemente la contraffazione delle polizze RC auto e segnalare prontamente i falsi intermediari in questo periodo particolarmente critico anche per il settore assicurativo. l’intento principale è quello di evitare ulteriori perdite nel mercato a danno degli intermediari che in questo caso perdono la possibilità di stipulare nuovi contratti.

Il caso ADRIATIC SLOVENICA D.D.
Il caso più recente è quello relativo alla possibile contraffazione di garanzie fideiussorie intestate a: ADRIATIC SLOVENICA D.D.
Va precisato che l’IVASS ha comunicato l’esistenza di una società con denominazione Adriatic-Slovenica Zavarovalna družba d.d. che è autorizzata ad operare in Italia in regime di libera prestazione dei servizi ma non ha autorizzato alcun rappresentante o società di rappresentanza per i contratti in Italia, poiché come ha reso noto la stessa società i contratti vengono stipulati esclusivamente in Slovenia.

Un danno economico per chi contrae queste polizze
Molto spesso i consumatori tendono a sottovalutare i rischi connessi a questo tipo di contratti, le polizze contraffatte infatti sono soggette ad insussistenza, in pratica il veicolo per il quale sono state stipulate circola sprovvisto di regolare copertura assicurativa, con il rischio di una ulteriore sanzione nel momento in sui si è sottoposti ad un controllo ad opera delle forze dell’ordine.

Per coloro che desiderano ricevere ulteriori informazioni o delucidazioni è possibile contattare direttamente l’Adriatic-Slovenica Zavarovalna družba d.d. a questo indirizzo:
Ljubljanska cesta 3a 6503 Capodistria, Slovenia o scrivendo all’indirizzo email: info@adriatic-slovenica.si, o rivolgersi al contact center dell’IVASS tramite numero verde 800-486661, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13,30.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Welfare aziendale sempre più irrinunciabile e personalizzato. Perfumo: “Serve un salto culturale”

Un tratto distintivo del lavoro in questi tempi è che non può più prescindere dal benessere individuale, del lavoratore. Il concetto di welfare aziendale è ormai entrato profondamente dentro ai meccanismi aziendali anche italiani, nonostante il solito gap che ci allontana dalle statistiche europee. Oggi le aziende sono chiamate a innovarsi costantemente, e a rimotivare…

Leggi »

Quasi tutti i decreti attuativi della manovra sono fermi: ecco perché

Nonostante il Governo Meloni abbia fatto attenzione a ridurre al minimo i decreti attuativi necessari ad attuare la manovra finanziaria del 2024, sono ancora 53 sui 55 previsti quelli che devono essere emanati. Ad essi sono legati circa 3,6 miliardi in interventi sull’economia, di diverso tipo. Da chiarimenti sulla Zona economica speciale all’esclusione dall’Isee dei…

Leggi »

Carne di tartaruga è rischiosa? In 9 muoiono intossicati

È di nove morti, di cui otto bambini e una donna, il tragico bilancio di una intossicazione alimentare dovuta alla carne di tartaruga marina. Un episodio, avvenuto nell’isola di Pemba, una delle due principali dell’arcipelago di Zanzibar in Tanzania nell’Africa Orientale, che rischia di veder peggiorare il quadro in quanto altri 78 sarebbero rimasti intossicati.…

Leggi »