Jeff Bezos ha raggiunto un accordo di divorzio con l’ormai ex moglie MacKenzie con la quale è stato sposato 25 anni

Ancora nessun commento

Amazon jeff bezosLo ha annunciato la stessa MacKenzie, professione scrittrice di romanzi, con un tweet. “Sono felice di dargli tutte le mie quote nel Washington Post e in Blue Origin (la società spaziale di Bezos ndr), oltre al 75% della nostra quota in Amazon in aggiunta al potere di voto delle mie azioni per aiutarlo a continuare a dare contributi ai team di queste aziende incredibili“. L’accordo è arrivato dopo appena tre mesi di separazione: una rottura derivata, probabilmente, anche dalla relazione extraconiugale di Bezos con Laura Sanchez, 49 anni di origini messicane, giornalista televisiva e attrice. Stando ai tabloid internazionali, l’addio tra Jeff e MacKenzie sarebbe stato molto meno pacifico di come i due vogliono far credere: sugli stessi giornali e siti, infatti, tempo fa sono apparse le foto di Mr. Amazon con la giornalista. Scatti che “avrebbero accelerato il crollo del suo matrimonio“. Negli ultimi otto mesi, infatti, Bezos e Laura Sanchez sono stati pizzicati più volte durante viaggi in destinazioni esotiche sul suo jet privato da 65 milioni di dollari. Quando il fondatore di Amazon ha deciso di divorziare, anche Laura si è separata dal marito Patrick Whitesell, CEO dell’agenzia WME e uno degli agenti più potenti di Hollywood

In sostanza con il divorzio alla ex moglie di Jeff Bezos va circa il 4 per cento delle azioni totali di Amazon e circa il 25 per cento di quelle attualmente possedute da Jeff Bezos, che continua a restare il principale azionista della società. Ciò rende MacKenzie Tuttle (il suo cognome da signorina) la terza maggiore azionista di Amazon dopo l’ex marito e Vanguard ma soprattutto  la quarta donna più ricca al mondo: secondo Bloomberg, la quota di MacKenzie in Amazon, il 4%, vale circa 36 miliardi di dollari. Il divorzio, almeno in apparenza, è stato siglato in maniera amichevole: “È stata una partner, un’alleata e una mamma straordinaria. È brillante e avrò sempre qualcosa da imparare da lei. La ringrazio per il suo appoggio in questo processo e non vedo l’ora di scoprire la nostra nuova relazione come amici e genitori (dei loro 4 figli ndr)”.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Lancia torna nei rally?

Lancia sta vivendo la sua fase di rilancio, iniziata con la nuova Ypsilon e che proseguirà con una serie di nuovi modelli in arrivo.

Leggi »