L’ utile 2015 supera i 10 milioni per Prestinuova
Banca Popolare di Vicenza fa il bis in Puglia

Ancora nessun commento

Nel corso dell’esercizio 2015 PrestiNuova, società specializzata nella erogazione di prestiti cessione del V guidata dal suo amministratore delegato Umberto Seretti, è stata prevalentemente impegnata, con l’indirizzo ed il coordinamento della Capogruppo, a supporto delle attività di sviluppo svolte dalle reti vendita come previsto dal riassetto organizzativo avviato nell’esercizio 2013 e definito nell’esercizio 2014.

L’attività commerciale condotta durante il 2015 si è concretizzata in n. 5.368 nuovi finanziamenti per complessivi Euro 88,9 milioni di nuovi impieghi, fatti per il 72% circa tramite gli sportelli bancari e per 26% tramite la rete di agenti BPVI Multicredito, il resto tramite tramite terze.

In termini di segmentazione della clientela, la produzione 2015 conferma una elevata preponderanza dei Pensionati sull’intero portafoglio erogato (62,55%).

Da segnalare, nel 2015, una maggiore vivacità sul segmento dei Privati, che conferma il trend di crescita degli anni precedenti, in contro tendenza rispetto alla percentuale del comparto dei “dipendenti pubblici” che, costituiscono un riferimento importante delle iniziative commerciali della Società nel 2016.

In termini di stock, il volume complessivo degli impieghi per cassa con clientela al 31 dicembre 2015 si attesta a Euro 382,9 milioni.

Al 31 dicembre 2015 l’utile netto ammonta a Euro 10.375 mila, in crescita di Euro 7.028 mila rispetto al 2014.

Evoluzione della gestione nel 2016

Per stabilizzare il costo del funding è stata appena conclusa una nuova operazione di cartolarizzazione pari a circa Euro 100 milioni.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Lotto e SuperEnalotto, estrazioni di Oggi giovedì 9 maggio 2024: numeri e combinazione vincente

QuiFinanza Redazione QuiFinanza, il canale verticale di Italiaonline dedicato al mondo dell’economia e della finanza: il sito di riferimento e di approfondimento per risparmiatori, professionisti e PMI. Come ogni martedì, giovedì e sabato tornano le estrazioni di Lotto, SuperEnalotto e 10eLotto. Il jackpot del superenalotto è di 100,85 milioni di euro. Scopriamo i numeri vincenti…

Leggi »

Sgambetto del governo agli incentivi auto, c’è maxi taglio

Il governo Meloni ha tagliato ancora una volta gli incentivi sulle auto, facendo spostare 400 milioni dal fondo per l’automotive su altri progetti dell’esecutivo. Si tratta del fondo che era stato istituito dall’allora premier Mario Draghi e dal quale, nel corso degli ultimi anni e in quelli futuri, erano state pescate le risorse per aiutare…

Leggi »

Pechino Express, ricco montepremi: quanto si vince

Pechino Express 2024 giunge al termine, con la finalissima in programma giovedì 9 maggio 2024 che mette in palio l’ambito montepremi della competizione. Uno show itinerante, partito in primis dall’Italia alla volta dell’Oriente, che ha visto andare in scena la “rotta del dragone”, come è stata appunto chiamata l’edizione dell’anno condotta da Costantino della Gherardesca…

Leggi »