La decisione è arrivata in maniera improvvista ed inaspettata, soprattutto per i clienti che avevano già prenotato un volo nei mesi passati. Era ben noto che la compagnia fosse in dissesto finanziario ma non era attesa così a stretto giro una decisione così drastica.
Non è chiaro se lo stop sarà definitivo o durerà solo qualche tempo, è certo però che sono arrivate molte critiche al vettore poichè, nonostante la precaria situazione, fino a poche ore prima dello stop era possibile prenotare voli per i mesi a venire.
Un breve messaggio è comparso sul sito web della compagnia che invita i passeggeri a rivolgersi ad altri vettori segnalando che avevano prenotato un volo con Wow Air, nella speranza che un’altra compagnia decida di praticare tariffe agevolate, vista la difficile situazione.
Non è neanche chiaro, per i clienti che hanno prenotato in proprio, se arriverà il rimborso in quanto sul sito si legge di rivolgersi al proprio istituto di credito per ottenere un rimborso e che se la richiesta dovesse essere rifiutata l’iter per il rimborso potrebbe non essere facile.
Si legge infatti:
I passeggeri possono anche avere diritto al risarcimento da Wow Air, anche in conformità con la normativa europea sui diritti dei passeggeri aerei. In caso di fallimento, le richieste devono essere presentate all’amministratore-liquidatore