La “corsa alla Nutella” si è però presto trasformata in caos
ferrero

Ancora nessun commento

Urla, spintoni, pugni e disordini, a tal punto che in numerosi supermercati della catena francese è dovuta intervenire la sicurezza e la polizia per placare gli animi e sedare le risse. E’ accaduto in Francia, all’interno di un negozio della catena Intermarché, dove i clienti si sono strattonati sfiorando la rissa per potersi portare a casa un’ambita confezione di Nutella con uno sconto extra del 70%.

In ogni caso, ci è stata violenza diffusa. A l’Horme, in Francia, la merce è stata praticamente polverizzata nel giro di un quarto d’ora: “Cercavamo di metterci anche noi in fila, ma ci spingevano e spintonavano, un cliente ha riportato un occhio nero” racconta chi ha vissuto la ‘guerra all’ultimo vasetto’ in prima persona.

Altrove, non è andato così bene. Si sono buttati come animali sugli scaffali, a una donna hanno tirato i capelli, a una signora anziana è stato gettato uno scatolone in testa, un’altra aveva una mano insanguinata.

“Alcuni si sono messi in fila già dalla scorsa notte per accaparrarsi un quantitativo di vasetti più alto possibile”, commenta il direttore dell’Intermarché di Montbrison. Risultato, come egli stesso ha spiegato, “E’ scattato l’andirivieni, compravano, uscivano e rientravano per comprare ancora”.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

ALTRI ARTICOLI