La Federal Reserve System conferma le previsioni ritoccando al rialzo i tassi di 25 punti base

Ancora nessun commento

Federal Reserve DCUna decisione che ignora gli appelli dei giorni passati dal presidente Usa Donald Trump che avevano in qualche modo insinuato dei dubbi.

La notizia del rialzo dei tassi ha innescato da subito una correzione al rialzo della valuta americana con l’indice futures del dollaro, il Dollar Index, che passa 96,07 ai 97,528 nelle ore successive all’annuncio.

La forza del dollaro fa sentire da subito azionario americano ha segnano un indebolimento i suoi effetti sulle dirette contro-valute come il cambio euro/dollaro da subito in calo che da 1,1439 scende fino a 1,1364 riportando cosi la coppia di valute all’interno del canale laterale delle ultime settimane (vedi grafico sotto).

 

Reazioni alla notizia non solo sul dollaro, ma colpisce anche l’azionario americano che ha segnano da subito un indebolimento.

Stesso discorso lo si può fare sull’oro che vede le sue quotazioni crollare dai massimi intraday a 1.258 dollari, fino a scendere in prossimità dei 1.240 dollari per oncia.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Si vaccina 217 volte contro il Covid: ecco gli effetti

Sta facendo parecchio discutere il caso di un uomo tedesco che si è vaccinato ben 217 volte contro il Covid. La notizia non è affatto una fake news come potrebbe sembrare, e anzi è stata confermata da Lancet, che ha pubblicato i risultati di una ricerca condotta proprio a partire da questo singolarissimo caso. L’uomo,…

Leggi »

Test rapido per il diabete: cambia tutto per i pazienti

Cambiamento radicale nelle diagnosi di diabete e pre-diabete. L’International Diabetes Federation (IDF) ha approvato un nuovo protocollo di rilevazione della malattia e delle sue forme precoci che potrebbe permettere un anticipo di almeno due anni rispetto alle procedure attuali. Il test si basa sulla prima ora della curva da carico di glucosio e ridefinisce i…

Leggi »

Bollette del gas, attenzione ai prezzi di questo operatore

Molte famiglie si trovano a dover affrontare bollette spaventose, con il ritorno del prezzo del gas ai livelli pre-crisi. Una situazione che sta interessando numerosi clienti di Enel sul mercato libero. Si tratta di famiglie che, durante l’inverno, hanno ricevuto bollette mensili che possono arrivare fino a 5000 euro. Adiconsum ha segnalato questo problema, spiegando…

Leggi »