L’aeroporto di Londra-Gatwick è chiuso da ieri sera

Ancora nessun commento

droneL’attività dell’aeroporto di Londra-Gatwick è sospesa dopo che la pista è stata chiusa stanotte per la presenza di due droni nelle vicinanze dell’aeroporto. Molti aerei sono stati dirottati verso altri aeroporti, compresi Parigi e Amsterdam, e le autorità aeroportuali hanno chiesto ai passeggeri di contattare le loro compagnie aeree per verificare lo stato dei loro collegamenti.

Migliaia di passeggeri hanno avuto il loro volo ritardato, spostato o sono rimasti bloccati sugli aerei all’aeroporto britannico di Gatwick, chiuso da ieri sera dopo che dei droni sono stati avvistati sopra lo scalo. Molti hanno dormito per terra e si sono formate lunghe code agli sportelli informativi.

Nel Regno Unito è illegale utilizzare dispositivi di volo telecomandati entro un chilometro di aeroporti ed è prevista una pena di cinque anni di carcere per chi mette in pericolo un aeromobile. “Purtroppo, un’altro avvistamento di droni nelle vicinanze dell’aeroporto ha costretto a chiudere la pista di nuovo alle 03.45 mentre proseguono le indagini con la polizia del Sussex”.

Nonostante le scuse delle compagnie aeree ai passeggeri, sui social non si contano le critiche di doveva magari atterrare a Gatwick finendo invece a Haethrow dopo aver anche sorvolato Stansted.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI