La quarta edizione di Social Media Strategies ha ospitato una platea di circa 700 partecipanti
Concessione del prestito a patto che la fedina spesa pubblicitaria

Ancora nessun commento

In due giorni (3 e 4 novembre 2016) hanno vissuto formazione e networking sulle tematiche del social media marketing. L’evento fa parte del tour formativo di Search On Media Group, l’azienda che organizza, sempre a Rimini, il Web Marketing Festival (23 e 24 giugno 2017) e il Search Marketing Connect (16 e 17 dicembre 2016). Da quattro anni è l’evento di riferimento per i professionisti del social media marketing e quest’anno chiude con un grande successo un’edizione che ha vissuto l’importante passaggio da Bologna a Rimini. Un programma ancora una volta ricchissimo di appuntamenti formativi di qualità: due giornate, 10 sale tematiche e 60 relatori, scelti tra i principali esperti italiani del settore, con la possibilità di crearsi un percorso formativo totalmente personalizzato. Un’apertura, la mattina del 3 novembre, affidata a sorpresa a Sergio Sgrilli – comico e volto noto del cabaret Zelig.

Le due giornate si sono svolte con l’alternarsi di speech tematici nelle diverse sale e momenti di networking grazie alle pause caffè e birra offerte dall’organizzazione e dagli sponsor. Gli argomenti approfonditi sono stati molteplici: i social di maggiore utilizzo hanno trovato terreno fertile per discussioni e relazioni, mentre case history ed esempi hanno evidenziato come i grandi brand siano sempre più inclini a utilizzare e sfruttare i social media. Un’esperienza che, oltre la formazione, mette al centro l’importanza dell’incontro tra i partecipanti.

Cosmano Lombardo, CEO di Search On Media Group: “Due giorni di formazione e riflessione sul mondo dei Social Media. Capire come integrare i social network all’interno della Digital Strategy è stata una prerogativa di questo evento, ma l’attenzione è posta anche sull’influenza dei social nei cambiamenti della struttura aziendale”.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Bike to Work, fino a 30 euro al mese per chi va al lavoro in bicicletta

Il traffico nelle grandi città sta diventando sempre più congestionato, rendendo gli spostamenti in auto sempre più difficili. Per questo motivo, molte amministrazioni comunali stanno lavorando per incentivare i cittadini ad adottare forme di mobilità alternative. Firenze, ad esempio, ha recentemente annunciato l’introduzione di incentivi dedicati all’uso della bicicletta attraverso l’iniziativa “Pedala, Firenze ti premia“.…

Leggi »

MotoGP in Francia, come seguire qualifiche Sprint e gara

La MotoGP torna in pista in Francia, col GP di Le Mans che sarà la quinta tappa della stagione del mondiale. Un Motomondiale che passa dal Bugatti, circuito storico per le due ruote, che avvicina sempre più all’appuntamento più atteso della stagione, il GP d’Italia al Mugello. Per la gara italiana ci sarà però da…

Leggi »