La raccolta premi lordi vita del Banco Popolare ha registrato un notevole incremento

Ancora nessun commento

Più del 40% rispetto al 2013, passando da circa Euro 2,5 miliardi a poco più di Euro 3,4 miliardi di cui tramite Popolare Vita circa Euro 2,7 miliardi e tramite Lawrence Life Euro 679 milioni.

Per quanto riguarda i prodotti di Popolare Vita la raccolta si è concentrata su prodotti tradizionali di Ramo I, con circa Euro 1,3 miliardi, in linea con il dato del 2013, e su prodotti Multiramo per poco meno di Euro 1,4 miliardi.

E’ stata collocata una polizza quinquennale a finestra e successivamente è stata inserita a catalogo una multiramo, sempre quinquennale, che investe il premio per metà in Gestione Separata e per l’altra metà in un fondo interno di tipo Unit Linked. Rispetto al 2013 ha avuto un buon incremento anche la raccolta in prodotti di Capitalizzazione (Ramo V).

Tramite la compagnia The Lawrence Life è stata collocata agli sportelli del Banco Popolare una polizza Unit Linked a finestra, che investe il premio in un fondo flessibile e prevede distribuzione di capitale nei primi tre anni. Il prodotto è a vita intera, ma prevede che alla scadenza del quinto anno gli investimenti nel fondo interno vengano disinvestiti e reinvestiti contestualmente in strumenti monetari.

Nell’ambito dei piani individuali di previdenza si conferma anche per l’anno 2014 la forte sensibilizzazione verso i prodotti previdenziali. Il piano individuale di previdenza di Popolare Vita ha ottenuto buoni risultati con 10.324 nuove sottoscrizioni per un totale di circa 22 milioni di euro con un ulteriore incremento del 11% rispetto al 2013.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Passeggeri e voli, aumenta la sicurezza e migliora la gestione delle frontiere

Due nuovi regolamenti sono stati oggetto dell’accordo provvisorio tra la presidenza belga del Consiglio e i negoziatori del Parlamento europeo. Obiettivo: disciplinare la raccolta e l’uso dei dati dei passeggeri del trasporto aereo per la gestione delle frontiere e le attività di contrasto.L’accordo raggiunto dovrà essere confermato dai rappresentanti degli Stati membri (Coreper) prima dell’adozione…

Leggi »

Nuovo bonus da 3.600 euro al via: ecco chi può ottenerlo

Il Governo ha aperto le domande per il bonus nido 2024, che permette ad alcune famiglie di beneficiare di uno sconto fino a 3.600 euro per la retta dell’asilo nido del proprio figlio nato quest’anno. Un nuovo messaggio Inps spiega tutte le eccezioni e i requisiti per ottenere questo bonus potenziato dalla manovra 2024. Ulteriori…

Leggi »

Ramadan, i musulmani in Italia non sono quanti pensiamo

Nel mondo ci sono circa 2 miliardi (1.968.765.858) di musulmani che festeggeranno per un mese il Ramadan, il periodo di digiuno giornaliero che viene interrotto al tramonto quando ci si riunisce con famigliari e amici per consumare l’unico pasto della giornata. Ogni anno, però, il mese di Ramadan cade in periodi differenti perché il calendario…

Leggi »