La rete offre tanti tools per rendere più semplice il lavoro
Digitale,èrivoluzionetotalelebancheeleassicurazioniprimalineadelcambiamentoindustria.

Ancora nessun commento

Per questo motivo abbiamo deciso di selezionarne 5 tool per startup e di presentarteli per aiutarti a far decollare la tua idea imprenditoriale.

Quindi, ecco  piccola panoramica di servizi e strumenti di cui non potrai più fare a meno.

#1. GotFreeFax.com

Inviare fax può essere ancora molto importante perché consente di usufruire e ricevere documenti senza spreco di tempo. Anche se molti degli scambi sono digitalizzati, si può avere l’esigenza di inviare un fax all’estero e non sapere come comportarsi.

Il web fornisce una serie di strumenti per inviare comunicati in maniera totalmente “free” e uno di questi è proprio il tool GotFreeFax.

Servizio di invio fax online internazionale, permette di inviare fax gratis verso tutti i numeri degli Stati Uniti e del Canada, e a pagamento verso altri ben duecento Paesi.

Semplice da usare, dopo aver selezionato la nazione di destinazione del fax si potranno riempire i campi del form richiesti dal portale. Si può decidere inoltre di allegare un file e una volta completata l’operazione, si seleziona il “piano tariffario” più adatto alle proprie esigenze ed inviare così il documento via web.

#2. RememberTheMilk.com

Remember The Milk è una vera applicazione multiuso per la gestione degli impegni.

Grazie infatti a questo strumento di produttività online che aiuta a svolgere i propri compiti quotidiani, è possibile effettuare una precisa organizzazione, personalizzata, delle proprie attività, con priorità, scadenze, calcolo di tempistiche, liste, tag e molto altro.

In particolare il servizio permette il salvataggio di ricerche preferite sulle responsabilità da adempiere in Smart List, la possibilità di aggiungere e spuntare velocemente i propri “doveri”, visualizzare i prossimi appuntamenti e pianificarli nel migliore dei modi per portarli tutti a termine, senza tralasciare niente.

#3. PRLog.org

Per rendere nota la tua presenza commerciale, una via infallibile da intraprendere è quella della diffusione di comunicati stampa; questa è la filosofia alla base di questo servizio.

PRLog.org è un sito dove si può dispensare di comunicati stampa in maniera gratuita. E se si sente di non avere le competenze necessarie per creare buoni contenuti ad alta diffusione, la piattaforma fornisce istruzioni preziose su come scriverne uno, con anche dettagliate descrizioni su come incorporare i video, immagini e altro ancora.

#4. Weebly.com

Chiunque, con qualsiasi tipo di competenza può costruire un sito Web completamente funzionale con Weebly.com . Grazie ad un’interfaccia divertente, la costruzione di un proprio web space non è mai stata così semplice e divertente.

Il servizio dà la possibilità di far diventare la propria idea di startup anche un’ottima vetrina per il proprio business con caratteristiche e funzionalità di e-commerce completo. Consente inoltre di gestire la propria attività da qualsiasi luogo e rimanere in contatto con i clienti quando si è in viaggio.

#5. Join.me

Facile da avviare, facile parteciparvi, facile da gestire.

Join.me è la soluzione semplice e istantanea per i meeting online che rende la collaborazione oggi più facile che mai. Senza la necessità di scaricare alcun software specifico, consente di condividere le idee e di collaborare in pochi secondi dal computer al tablet e allo smartphone.

È ideale per le dimostrazioni di vendita, il brainstorming, le presentazioni esterne e le riunioni ad-hoc.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI