La ventata atlantica da parte di Diego Piacentini rappresenta un segnale di cambiamento
Diego Piacentini dovrà riportare l'Italia in cima alle classifiche di competitività

1 commenti

“A chi parla di conflitto d’interessi, risponderei senza alcuna polemica di studiarsi le opportune leggi nazionali in materia e di comprendere la dimensione (ridotta, per usare un eufemismo) del mercato che ad oggi l’Italia rappresenta per il colosso Amazon.” continua il presidente A.I.I.P. Pimpinella

“Sono convinto che molti talenti assopiti verranno risvegliati dalla chiamata per la costituzione di una squadra scelta, che annoveri anche esperti in materia di moneta elettronica: in Italia possiamo vantare professionisti di altissimo calibro e competenze massime nel digitale. Purtroppo, però, facciamo ancora fatica a sentirci un popolo: ognuno pensa al suo “feudo”, disperdendo così il potenziale di una eventuale messa a sistema delle capacità. E’ da tempo che auspico la creazione di un vero Centro di Competenze a Palazzo Chigi mirato alla diffusione dei pagamenti digitali e della moneta elettronica. La macchina burocratica inquina, sono sicuro che Piacentini assieme ad un team di professionisti di lungo corso e di emergenti talentuosi saprà convogliare le forze nella giusta direzione.”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Più di 4 milioni i cittadini che vivono nei Comuni senza credito ne finanza

L’assenza di sportelli bancari sul territorio e l’abbandono da parte delle banche delle zone più periferiche è un problema per le persone, per i professionisti, per i risparmiatori, ma anche per le imprese: perché un minor numero di banche e di filiali, si traduce, concretamente, anche in meno credito, con conseguenze facilmente immaginabili sull’economia, sugli investimenti, sulla crescita.

Leggi »