La Volkswagen Polo è pronta per il restyling
La versione aggiornata della La Volkswagen Polo verrà svelata tra due giorni.
volkswagen

Ancora nessun commento

La versione aggiornata della Volkswagen Polo verrà svelata tra due giorni.

Il marchio tedesco, aspettando di mostrare tutte le novità, ha rilasciato un teaser della vettura, in cui vengono mostrate le nuove strisce luminose nella griglia anteriore ed i fari a LED.

Le foto spia

Nelle scorse settimane, vi avevamo proposto le foto spia che mostravano un soft restyling per gli esterni, ereditando le linee della nuova Golf 8 con un cofano prominente e forme che mixano rotondità e linee più nette. Il frontale potrebbe presentare dei fari Full-LED di serie, con una forma più sottile e acuminata, oltre ad una nuova offerta per i cerchi in lega. Lievi miglioramenti anche al posteriore: ci sarà una nuova forma dei paraurti e tecnologia LED per i gruppi ottici posteriori. Il nostro fotografo ci segnala anche la sagoma di due terminali di scarico finti.

Ci aspettiamo inoltre un nuovo software per l’infotainment, più rapido e con maggiori funzionalità, magari elevando la dotazione di serie della Polo facendola rassomigliare, anche nel design degli interni, all’attuale Golf 8 e ID.3.

I motori

I motori? Ovviamente elettrificati, con l’addio al diesel puro. In gamma, presumibilmente, troveremo i nuovi motori mild-hybrid 48 volt a 3 cilindri, con l’unità elettrica coadiuvata dal benzina 1.0 eTsi da 110 CV. Sarà mild hybrid anche il 1.5 eTsi da 130 e 150 cv mentre dovrebbero essere confermati il propulsore a metano da 90 CV e così come le versioni benzina. Come dicevamo, è in dubbio la sportiva GTI da 210 CV.

Il rendering di Kolesa.ru

Come di consueto, vi mostriamo anche le prime anticipazioni di come potrebbe apparire in via definitiva l’auto senza alcun tipo di copertura. Ringraziamo come sempre il sito Kolesa.ru che ha elaborato queste due foto digitali. Si nota un miglioramento del frontale, che strizza maggiormente l’occhio al design della nuova Golf 8 con una finitura cromata che collega idealmente i fari anteriori. Anche posteriormente si nota una differenza principale: i gruppi ottici, da sempre quasi trapezoidali, guadagnano anche un prolungamento verso l’interno, assomigliando alla Golf, anche in questo caso alla Golf.

Prezzi

I prezzi dovrebbero restare in linea con l’odierna gamma. Attualmente, partono da 18.250 euro.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI