L’alleanza tra Ingenico e Panasonic punta a diffondere i pagamenti digitali tra i professionisti
mora wedding planner legale rappresentante consulenti del credito ricerca agenti in attività finanziaria

Ancora nessun commento

Le due società hanno infatti annunciato di aver raggiunto un accordo tecnico per integrare i sistemi di mobile payments sui dispositivi della nuova famiglia Toughpad di Panasonic, composta da tablet e tablet handheld.

“Siamo lieti di potere annunciare questa partnership con uno dei maggiori operatori mondiali di sistemi portatili dedicati al business – ha commentato Luciano Cavazzana, Amministratore Delegato di Ingenico Italia e Ingenico EE&A Managing Director – La completa integrazione tra le due offerte renderà più agevole l’accettazione della moneta elettronica in ogni situazione d’uso, favorendone la diffusione e recando al settore del business mobile numerosi vantaggi identificabili in minori rischi, garanzia di incasso immediato e rendicontazione automatica”.

La soluzione Ingenico prevede l’impiego di terminali mobili della serie iWL250 e iCMP, collegabili in modo sicuro attraverso una connessione radio bluetooth al tablet o al tablet handheld in dotazione. Si tratta di dispositivi in grado di accettare qualsiasi carta di pagamento (a banda magnetica, a chip o contactless) e anche transazioni attivate da smartphone Nfc e sono certificati secondo i criteri di sicurezza PCI-PTS 3.x, oltre che da consorzio Bancomat per la gestione delle carte di pagamento nazionali Pagobancomat. L’infrastruttura Ingenico messa a disposizione di Panasonic si completa con servizi di notifica immediata delle transazioni effettuate, sia all’operatore che al cliente, via SMS o email, e di archiviazione elettronica degli scontrini (sistema “cloud” IDRM). L’interfaccia al sistema prevede un portale di servizio a supporto dei merchant.

L’integrazione con un’infrastruttura di servizi di pagamento elettronico arricchisce la dotazione della famiglia Toughpad a vantaggio di tutti quegli operatori che, all’esterno o a domicilio del cliente, devono anche incassare ma, nello stesso tempo, preferiscono evitare di avere eccessiva quantità di denaro contante in tasca. Il target di riferimenti è composto, ad esempio, da agenti assicurativi, agenti di commercio, operatori di consegne a domicilio, commercianti mobili.

“La forza lavoro diventa oggi sempre più mobile e ha aspettative sempre crescenti in termini di tecnologia – afferma Jan Kaempfer, General Manager of Marketing di Panasonic Computer Product Solutions – La collaborazione con Ingenico rappresenta pertanto un importante valore aggiunto per la gamma Toughpad, perché apre la strada a nuove modalità di pagamento e mette a disposizione dei nostri clienti un servizio innovativo, affidabile e di grande impatto per le loro attività”.

L’accordo è già operativo in Italia, essendo stati completati tutti i test di reciproca compatibilità, ed ha validità anche in altri Paesi europei.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI