L’assicurazione, una priorità strategica per BNP Paribas

Ancora nessun commento

In occasione della presentazione dei risultati 2013 del gruppo BNP Paribas, che hanno visto un leggero calo del prodotto netto bancario a 38,8 mld e un calo del 26,4% del risultato netto a 4,8 mld, il gruppo francese ha riaffermato il ruolo prioritario dell’assicurazione.

« E’ una delle nostre priorità strategiche, ha dichiarato François Villeroy de Galhau, ceo di BNP Paribas, che si è detto soddisfatto della vendita incrociata dell’assicurazione previdenza in Francia.

Il prodotto netto bancario dell’attività assicurativa del polo Investment Solutions ha raggiunto i2,136 mld €, riflettendo una buona crescita del risparmio e della protezione, soprattutto in Asia e America Latina.

Il gruppo bancario vuole andare verso un nuovo modello di banca, puntando sul digitale e nell’evoluzione della rete agenziale. In  Francia punta a creare tre formati: express, consulenza e progetti.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Più di 4 milioni i cittadini che vivono nei Comuni senza credito ne finanza

L’assenza di sportelli bancari sul territorio e l’abbandono da parte delle banche delle zone più periferiche è un problema per le persone, per i professionisti, per i risparmiatori, ma anche per le imprese: perché un minor numero di banche e di filiali, si traduce, concretamente, anche in meno credito, con conseguenze facilmente immaginabili sull’economia, sugli investimenti, sulla crescita.

Leggi »