L’azienda Energy specializzata in sistemi di accumulo per l’ energia rinnovabili si espande
Energy, azienda specializzata in sistemi di accumulo per l’energia rinnovabili acquisisce la maggioranza di Enermore.
energia-fotovoltaica.jpg

Ancora nessun commento

Energy, azienda specializzata in sistemi di accumulo per l’energia rinnovabili acquisisce la maggioranza di Enermore. Il closing dell’operazione, che avverrà per cassa e valuta Enermore circa 2,2 milioni di euro, è atteso entro la metà di giugno. 

Con questa mossa, si legge in una nota della società,  Energy intente rafforzare la propria presenza nell’area Germania-Austria-Svizzera (D-A-CH) e ampliare i suoi servizi tecnici nel settore delle rinnovabili. Nel 2023 Energy aveva già acquisito la compagnia di software EnergyInCloud.

Enermore è una società specializzata nella consulenza, progettazione, installazione e manutenzione di sistemi di accumulo di grande taglia. Nel 2023 ha registrato un fatturato di 3,8 milioni di euro con un ebitda di 0,5 milioni e una posizione finanziaria netta attesa di circa 1,2 milioni di euro alla data del closing. Il gruppo Energy, in cui Enermore entra, ha invece chiuso il 2023 con ricavi pari a 63,3 milioni e un utile netto di 5,6 milioni.  

Al termine dell’operazione la governance di Enermore, che continuerà a operare con il suo brand, sarà affidata a un consiglio di amministrazione nel quale Energy deterrà la maggioranza.  

«L’acquisizione di Enermore porta con sé numerosi vantaggi», commenta Davide Tinazzi, amministratore delegato di Energy. «Il gruppo Energy potrà ora offrire un maggiore supporto ingegneristico nelle fasi di progettazione e realizzazione di impianti di medie e grandi dimensioni, migliorando la quantità e la qualità dei servizi per i nostri clienti. Inoltre, Enermore rappresenta un punto di accesso strategico per il nostro consolidamento nel mercato D-A-CH». 

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Assicura la precisione dei tuoi bilanci con Caesar Traduzioni

QuiFinanza Redazione QuiFinanza, il canale verticale di Italiaonline dedicato al mondo dell’economia e della finanza: il sito di riferimento e di approfondimento per risparmiatori, professionisti e PMI. Quando si tratta di traduzione dei bilanci e di documenti aziendali, precisione e affidabilità sono essenziali e indispensabili. La necessità di comunicare con partner stranieri, di partecipare a…

Leggi »

In arrivo le graduatorie per il bonus psicologo: come mettersi in regola

Il bonus psicologo è un importante contributo introdotto dal Ministero della Salute nel novembre 2023 per sostenere le spese di psicoterapia. Questa iniziativa, finanziata con fondi appositi stanziati nel 2023, mira a facilitare l’accesso alle cure psicologiche per i cittadini in difficoltà economica. La risposta è stata davvero notevole, con oltre 400.505 richieste presentate entro…

Leggi »

Mutui in calo grazie allo spread? Cosa succede ora a chi ha il tasso variabile

Nell’odierna dinamica dei mercati finanziari, l’andamento positivo della Borsa italiana si accompagna a una stabilità dello spread tra i titoli di Stato italiani (Btp) e quelli tedeschi (Bund). Questo scenario, delineato dall’apertura dei mercati telematici, riveste particolare interesse per gli investitori e per coloro che hanno in corso mutui o stanno valutando l’opportunità di sottoscriverne…

Leggi »